Casco integrale per moto: i 5 migliori modelli sul mercato

27 Settembre 2021 - 12:16

condividi

Quali sono i caschi integrali per la moto più sicuri e affidabili? Ecco la Top 5 dei migliori elmetti per scooter con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Casco integrale per moto: i 5 migliori modelli sul mercato

Caschi per moto integrali: quali sono i migliori in commercio? Ecco la classifica dei 5 elmetti per scooter che assicurano sicurezza e comfort ai motociclisti in sella alle due ruote.

Non servono giri di parole per descrivere l’importanza che ha un casco. Questo elemento non è un semplice accessorio ma è un oggetto in grado di fare la differenza sulle strade cittadine e non.

Il casco riduce del 40% il rischio di morte in caso incidente, proteggendo dal pericolo di un trauma cranico il motociclista. Ecco perché il casco, specialmente quello integrale, è considerato da molti come un amico fidato che va scelto con cura e attenzione ma anche con il quale si possono condividere i momenti più emozionanti sulla propria moto o scooter.

Con il comfort e la sicurezza alla guida non si scherza e per questo ogni casco che rispetta le norme di legge e il codice della strada è garantito dall’omologazione ECE 22/05, che deve essere obbligatoriamente esposto sul cinturino dell’elmetto.

Quando si acquista un casco per la moto o lo scooter, bisogna accertarsi non solo che sia in regola con le disposizioni di legge, e quindi risulti omologato, ma che sia anche adeguato alla propria moto e all’uso che se ne farà.

In commercio infatti ci sono molti tipi di caschi tutti pensati per proteggere la testa in caso di incidente, ma con differenze e caratteristiche diverse tra di loro. Il casco che assicura in assoluto la maggiore protezione però è senza dubbio quello integrale, vediamo quali sono i migliori sul mercato.

Quali sono i migliori caschi integrali? Ecco la Top 5

Il casco come abbiamo detto è in grado di proteggere il motociclista da pericoli e da scontri in caso di cadute e incidenti, salvando la vita alle persone. In particolare poi i caschi integrali, non lasciando il volto scoperto, garantiscono maggiore sicurezza alle alte velocità, protezione dall’acqua, dai detriti, dagli insetti.

Un casco integrale, pur risultando più pesante e costringendo a qualche sudata in più nelle giornate più calde in estate, è l’ideale per i motociclisti che percorrono tanti chilometri o si possiedono su una moto dalle prestazioni elevate.

Vediamo adesso quali sono i 5 migliori caschi integrali da utilizzare in moto grazie alla classifica stilata qui sotto:

I migliori caschi integrali da acquistare online

Questo casco integrale da strada, con design aerodinamico, riduce il rumore del vento e la resistenza aerodinamica anche alle alte velocità. Certificato DOT ed ECE per una guida più sicura in città e fuori.

Il casco sportivo perfetto per le sfide di tutti di giorni, è nato dalla tecnologia racing ed è adatto a qualsiasi esperienza su strada. Forma aerodinamica, prese d’aria frontali e Aero Spoiler progettato per massimizzare le prestazioni e infine visiera panoramica antigraffio.

Tra gli accessori per moto più venduti su Amazon troviamo questo modello in policarbonato con interno anallergico, sfoderabile e lavabile. Un ottimo prodotto per il rapporto qualità prezzo.

Casco per moto professionale, perfetto in pista ma anche in città. Soddisfa l’omologazione europea ECE22.05. Eccellente design alla moda con un sacco di funzioni avanzate. Comfort eccezionale con la fodera completamente sfoderabile e lavabile e le prese d’aria.

Casco off-road specifico per atv, enduro stradali e motard; prese superiori apribili ed estrattori posteriori per assicurare una grande presa d’aria. Interno sfoderabile e lavabile, chiusura tramite laccetto regolabile.

Iscriviti a Money.it