Trading online: Capital.com entra nel novero dei broker autorizzati FCA

Mattia Prando

16 Gennaio 2019 - 15:42

condividi

Procede il percorso di regolamentazione della società cipriota che fornisce ai propri clienti un ulteriore elemento di sicurezza per il loro trading

Trading online: Capital.com entra nel novero dei broker autorizzati FCA

Il broker online Capital.com rende noto in un comunicato stampa di aver ottenuto l’approvazione della FCA britannica, fornendo ai propri clienti un ulteriore elemento di sicurezza per il loro trading.

Questo passo prosegue il percorso della società cipriota, leader per il trading sui CFD, verso una sempre più rigida regolamentazione. Basti pensare infatti che l’azienda è stata la prima piattaforma ad essere in linea con le normative pubblicate dall’Autorità europea per la sicurezza e i mercati.

Ivan Gowan, CEO di Capital.com, commenta in questo modo la notizia di questa approvazione: “Questo è un passo davvero importante per noi come azienda, poiché continuiamo ad espandere la nostra impronta globale. L’FCA è forse il regolatore finanziario più esperto e competente al mondo e ottenere il suo certificato di approvazione è per noi particolarmente significativo. In qualità di operatore di trading regolamentato da FCA, siamo ora soggetti al servizio di Financial Ombudsman, in modo che i clienti possano sempre avere la certezza che qualsiasi eventuale problema verrà risolto in modo equo e imparziale”.

Una delle caratteristiche peculiari del broker è quella di disporre di un’app basata sull’intelligenza artificiale, che rileva permette di rilevare i “i pregiudizi nel comportamento del trader, che portano a investimenti non ottimali”, permettendo all’operatore di correggerli.

“Essere approvati e regolamentati dalla FCA offre ai nostri clienti la fiducia che essi stiano investendo i loro soldi con un fornitore di servizi di trading in linea con gli standard di uno dei regolatori più rispettati e più severi al mondo”, chiosa Gowan.

Argomenti

# FCA

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO