Cambio euro dollaro: virus e dati macro limiteranno i guadagni?

Il cambio euro dollaro ancora alle prese con il coronavirus: quale futuro per la coppia?

Cambio euro dollaro: virus e dati macro limiteranno i guadagni?

I guadagni del cambio euro dollaro potrebbero continuare ad essere limitati dal coronavirus secondo le ultime previsioni di Yohay Elam, analista di FX Street.

L’esperto ha fatto notare come attualmente la situazione negli Stati Uniti sia tutto fuorché sotto controllo e ha ricordato l’imminente pubblicazione di alcuni dati macroeconomici di rilievo per la quotazione più monitorata del mercato valutario.

Al momento, il cambio euro dollaro sta viaggiando in lieve ribasso intorno a quota 1,122 in una giornata ricca di spunti.

Cambio euro dollaro: avanzata limitata?

L’esperto ha puntato il dito contro diversi aspetti che potrebbero mettere i bastoni fra le ruote all’avanzata della quotazione e ha fatto soprattutto riferimento ai dati macroeconomici in dirittura d’arrivo.

Al momento, la lista degli Stati che stanno osservando un aumento del numero di contagi e stanno dunque richiudendo i battenti è in crescita. L’Unione europea sta riaprendo i propri confini a numerosi Paesi ma sta imponendo ancora delle limitazioni ai turisti provenienti dagli Stati Uniti.

Nelle sue previsioni sul cambio euro dollaro, l’analista ha preso in considerazione l’odierna rilevazione sull’occupazione ADP, che potrebbe alzare il velo su un incremento di 3 milioni di lavori, tanto positivo da rafforzare il biglietto verde.

Anche i PMI odierni potrebbero contribuire a questo trend. Se le attese verranno centrate o addirittura superate, il sentiment migliorerà non poco.

Altro evento da monitorare oggi sarà la pubblicazione dei verbali della Federal Reserve, che potrebbero mostrare minore scetticismo in merito al recupero economico e ai danni di lungo periodo causati dal coronavirus.

Il cambio euro dollaro verrà monitorato con attenzione durante la giornata di oggi.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories