Cambio euro dollaro: perché la debolezza proseguirà

La debolezza del cambio euro dollaro proseguirà: le ultime previsioni di Danske Bank hanno spiegato perché

I dati intraday e in tempo reale del Grafico EUR/USD sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Il cambio euro dollaro continuerà a scambiare in preda alla debolezza ancora per qualche tempo.

A ribadirlo stavolta sono stati gli esperti di Danske Bank, che hanno tentato di formulare più aggiornate previsioni sul prossimo andamento della quotazione EUR/USD.

Per Jakob Christensen, chief analyst dell’istituto, il futuro del cambio euro dollaro finirà nuovamente nelle mani dei policy maker e, nello specifico, in quelle della Cina e degli USA, ancora impegnati in una guerra commerciale lontana dal risolversi.

Cambio euro dollaro: perché debolezza continuerà

“L’attuale inerzia politica manterrà l’EUR/USD nell’attuale trading range e creerà ulteriori rischi ribassisti nei confronti delle nostre previsioni a 1 e 3 mesi di 1,12 e 1,13.”

ha dichiarato l’esperto, preoccupato dal possibile e ulteriore deterioramento del sentiment di rischio.

Se invece gli USA e la Cina raggiungeranno un accordo commerciale scrivendo la parola fine sulla guerra dei dazi, allora i policymaker creeranno le basi per una risalita del cambio euro dollaro.

Tutto ciò, ha tenuto a precisare l’analista, non avverrà comunque nel breve termine e per osservare un nuovo apprezzamento della coppia bisognerà attendere ancora del tempo.

Nei prossimi giorni la quotazione dell’EUR/USD non dovrà fare i conti soltanto con la guerra commerciale. Le elezioni europee forniranno nuovi spunti direzionali alla moneta unica che potrebbe risentire negativamente del successo dei partiti nazionalisti ed euroscettici.

LEGGI ANCHE: EUR/USD ed elezioni europee: quale impatto?

Al momento in cui si scrive, il cambio euro dollaro sta scambiando con un lieve rialzo dello 0,11% su quota 1,1169.

Iscriviti alla newsletter Analisi dei Mercati per ricevere le news su Euro-Dollaro (EURUSD)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.