Calendario 2019 Borsa di Parigi: orari e festività dell’Euronext Paris

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul calendario della Borsa di Parigi per l’anno prossimo. Di seguito tutti gli orari di apertura e di chiusura straordinarie per festività

Calendario 2019 Borsa di Parigi: orari e festività dell'Euronext Paris

Il calendario Borsa di Parigi 2019 racchiude gli orari di negoziazione, i giorni di stop alle contrattazioni per festività, i ponti e tutte le altre informazioni utili agli investitori.

Conoscere preventivamente i giorni di apertura e chiusura della Borsa di Parigi attraverso il calendario 2019 è essenziale per gli investitori per pianificare la propria operatività, in base al calo di volumi previsto durante le festività.

Calendario 2019 Borsa di Parigi: sommario

Giorni di chiusura della Borsa di Parigi 2019

Come ogni anno, anche per l’intero 2019 la Borsa di Parigi rimarrà chiusa agli scambi durante tutte le giornate di sabato e domenica.

Le festività per le quali la Borsa di Parigi ha stabilito di chiudere il mercato ordinario al trading sono riportate di seguito:

  • martedì 1 gennaio (Capodanno);
  • venerdì 19 aprile (Venerdì Santo);
  • lunedì 22 aprile (Lunedì dell’Angelo, Pasquetta);
  • mercoledì 1 maggio (Festa dei lavoratori)
  • giovedì 3 ottobre (giorno dell’Unità tedesca)
  • mercoledì 25 dicembre (Natale);
  • giovedì 26 dicembre (Santo Stefano);
  • Martedì 24 dicembre 2019 (Vigilia di Natale) e martedì 31 dicembre (capodanno), le negoziazioni sui mercati cash, incluso l’Euronext Dublin, saranno aperti fino alle ore 14.05. I contratti sui mercati dei derivati chiuderanno in vari momenti, a partire dalle ore 13.55.

Orari apertura e chiusura 2019

Orari 2019 - Mercato Euronext Paris
09.00 - 17.30 Negoziazione continua
17.30 - 17.35 Asta di chiusura

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Borse Europee

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \