Busta paga non corretta, come comportarsi con il cliente?

Paolo Ballanti

11 Aprile 2023 - 07:16

condividi

Nell’elaborazione paghe l’errore di calcolo del cedolino è sempre dietro l’angolo. Ecco una guida completa su quali risposte dare al cliente e come gestire le situazioni di crisi nel migliore dei modi

Busta paga non corretta, come comportarsi con il cliente?

Volendo sfatare una leggenda metropolitana, l’attività di elaborazione paghe non si limita di certo a «spingere un bottone» e lasciare il software fare tutti i calcoli necessari.

Come gli addetti ai lavori sanno, le elaborazioni del software paghe devono comunque essere indirizzate e controllate dall’operatore. Un buon «paghista» dev’essere in grado di calcolare in autonomia il cedolino, senza l’aiuto del programma.

Solo in questo modo lo stesso sarà in grado di individuare eventuali errori o comunque fornire spiegazioni al cliente, interessato a comprendere come una determinata voce del cedolino è stata calcolata. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it