Warren Buffett: costretto a passare all’iPhone

Dopo anni di fedeltà ad un telefono a conchiglia Samsung, il n.1 degli investitori ha fatto sapere di esser stato costretto a passare ai telefoni Apple

Warren Buffett: costretto a passare all'iPhone

Warren Buffett dice finalmente addio al suo telefono a conchiglia. Si tratta di una notizia particolarmente curiosa sia perché l’abbandono del “flip phone” brandizzato Samsung avviene da parte di uno degli uomini più ricchi del mondo (il quarto per la precisione), e sia perché Buffett rappresenta il secondo maggior azionista di Apple.

Stai guardando un ragazzo di 89 anni che ora sta iniziando ad utilizzarlo”, ha detto Buffett nel corso di un’intervista facendo rifermento al suo nuovo smartphone.

Buffett ha scelto l’iPhone

L’oracolo di Omaha, dalla città del Nebraska dove Buffett è nato e vive, tra le altre cose si è da sempre distinto perché non ha mai utilizzato un iPhone.

Questo nonostante la società della mela sia da sempre una delle sue preferite e della quale detiene il 5,6% del capitale (che alle valutazioni attuali corrisponde a circa 70 miliardi di dollari).

Buffett ha sempre preferito mantenere il suo telefono a conchiglia ma ora, come detto nell’intervista alla CNBC, “il mio flip phone è definitivamente andato”. Un degno sostituto è stato quindi trovato in un nuovo iPhone 11.

Buffett: iPhone? Mi serve per telefonare

Anche se il nuovo smartphone permette funzionalità inimmaginabili con il precedente, Buffett ha detto di volerne fare un uso tradizionale:non ne uso tutte le funzioni, molte persone vivono la vita intorno al telefono, io lo utilizzo per telefonare”.

Finora Buffett aveva resistito con il suo flip phone nonostante tra i tanti iPhone che gli sono stati regalati ce ne fosse anche uno donato direttamente dal Ceo di Apple, Tim Cook (che, come ha raccontato Buffett, è da anni che gli chiede di passare al telefono della mela).

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Warren Buffett

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.