BMW X1 2022: motori, dimensioni, dotazioni, prezzi

Marco Lasala

1 Giugno 2022 - 11:05

condividi

Arriva la terza generazione di BMW X1, il SUV tedesco vanta ora rispetto al passato una maggiore abitabilità, connettività e un sistema di trazione completamente elettrico.

BMW X1 2022 ha un design all’avanguardia e una tecnologia avanzata. Sarà disponibile a partire da ottobre 2022 e venduta inizialmente con motorizzazioni benzina e diesel.

Sull’intera gamma della nuova BMW X1 2022 sarà disponibile di serie, un cambio automatico doppia frizione Steptronic a sette rapporti, mentre la trazione sarà anteriore o integrale intelligente BMW xDrive.

Sarà costruita nello stabilimento di Regensburg di proprietà del BMW Group, per la prima volta saranno prodotti sulla stessa linea di montaggio, modelli con motori endotermici, ibridi plug-in e full electric.

BMW X1 2022: nuovo design ed equipaggiamenti

BMW X1 2022 BMW X1 2022

Il model year 2022 cambia nel frontale, presenti sottili fari a LED separati dalla grande griglia a doppio rene quadrata, i gruppi ottici sono dotati di tecnologia a LED con abbaglianti a matrice e indicatori di direzioni dinamici (optional).

Sull’allestimento xLine è presente una protezione sottoporta, mentre la M Sport si caratterizza per un paraurti anteriore e posteriore con ampie prese d’aria.

Sull’intera gamma sono disponibili cerchi in lega leggera da 17 pollici, sulla xLine e sulla M Sport sono da 18 pollici, optional quelli da 19 e 20 pollici.

Nell’abitacolo figura la nuova strumentazione BMW Curved Display. Il sistema di navigazione sfrutta la tecnologia BMW Maps, il climatizzatore è bizona, presenti il sensore pioggia con attivazione automatica dei fari, quattro prese USB-C e due prese di corrente da 12V.

A richiesta son disponibili i pacchetti illuminazione, il tetto panoramico in vetro e il sistema audio Harman Kardon.

BMW X1 2022: nuove motorizzazioni ibride

Tecnologia eDrive per la nuova X1 che punta anche sulle varianti ibride plug-in, al lancio saranno disponibili motori Efficient Dynamics con tecnologia mild hybrid a 48 V di seconda generazione.

La X1 xDrive23i è dotata di un motore quattro cilindri in linea con potenza di 218 cavalli (204 cavalli dall’unità endotermica e 19 cavalli da quella elettrica), la versione d’accesso è la X1 sDrive18i da 156 cavalli.

Sul fronte delle alimentazioni diesel, sono presenti la X1 xDrive23d con tecnologia mild hybrid da 211 cavalli (197 cavalli endotermico e 19 cavalli dell’unità elettrica) e la X1 sDrive18d da 150 cavalli.

BMW X1 2022 BMW X1 2022

Come da tradizione del marchio di Monaco, particolarmente curata la sicurezza, numerosi i sistemi di assistenza alla guida tra cui:

  • Active cruise control con funzione Start&Stop;
  • Active Navigation;
  • BMW Head-Up Display;
  • Surround View;
  • Remote 3D View;
  • BMW Drive Recorder.

BMW X1 2022 con sistema operativo BMW Operating System 8

Di serie il SUV tedesco è dotato del BMW Live Cockpit Plus con sistema operativo BMW Operating System 8 che comprende il BMW Curved Display con grafica e menù avanzato e BMW Intelligent Personal Assistant.

Il doppio schermo digitale è formato da un display da 10,25 pollici e da uno schermo da 10,7 pollici, il BMW iDrive supporta i comandi vocali e tattili, l’integrazione tra smartphone e unità centrale avviene via collegamento Bluetooth, supportati Apple CarPlay e Android Auto.

Argomenti

# BMW
# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it