BMW: nuove motorizzazioni, allestimenti e dotazioni per la gamma 2022

29 Settembre 2021 - 09:54

condividi

Nuove motorizzazioni e allestimenti per la gamma 2022: BMW introduce avanzati sistemi di assistenza alla guida e servizi digitali.

BMW: nuove motorizzazioni, allestimenti e dotazioni per la gamma 2022

BMW aggiorna la gamma 2022 introducendo diverse novità estetiche, motoristiche e tecnologiche. A partire da novembre 2021 saranno lanciate sul mercato le nuove iX e i4, SUV elettrici dal look innovativo.

BMW con un upgrade che di fatto delineerà la sua gamma 2022 punta oltre che sul piacere di guida anche sulla massima sicurezza, introducendo nuovi sistemi di assistenza alla guida e una nuova generazione del sistema operativo iDrive.

Dai servizi digitali all’introduzioni di nuovi propulsori elettrificati, fino all’allargamento della trasmissione automatica sull’intera gamma cabrio.

BMW M440d xDrive Cabrio: debutta sul mercato italiano

BMW Gamma 2022 BMW Gamma 2022

Motore 6 cilindri in linea, alimentazione Diesel, sistema di trazione integrale xDrive, la quattro posti open si posiziona un gradino sotto l’esclusiva M4 Cabrio. Ha un propulsore mild hybrid con tecnologia a 48 volt che sprigiona una potenza di 340 cavalli per una coppia massima di 700 Nm, la casa madre dichiara un consumo nel ciclo combinato WLTP di 6,6 - 6 litri per 100 km con emissioni di CO2 pari a 172 - 157 g/km.

Nel classico 0 - 100 km/h impiega solo 5 secondi netti per una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h. Il cambio automatico doppia frizione è uno Steptronic a 8 rapporti, presente di serie un differenziale autobloccante sportivo M.

Sull’intera gamma viene introdotta la nuova My BMW App, un’interfaccia universale di comunicazione che consente una perfetta comunicazione tra l’auto e l’utente: in futuro le immagini trasmette dal servizio Remote 3D View saranno memorizzate in una galleria, con informazioni dettagliate su luogo e orario dello scatto. Via app è possibile anche programmare l’impianto di climatizzazione, controllare la condizione degli pneumatici con una completa diagnosi digitale, tramite un controllo incrociato tra pressione, temperatura e velocità viene indicata una durata residua ipotetica delle gomme.

BMW Gamma 2022 BMW Gamma 2022

Questa nuova funzione unicamente a un upgrade del sistema sarà disponibile sulle nuove:

  • Serie 1;
  • Serie 3;
  • Serie 4;
  • Serie 2 Coupé;
  • Serie 2 Gran Coupé;
  • Z4;
  • X5;
  • X6;
  • X7.

BMW i3 Unique Forever Edition: sarà prodotta in 2000 unità

Una special edition dallo stile unico che punta sulla massima sostenibilità grazie a una propulsione elettrica, il suo abitacolo è realizzato con plastica rinforzata conifera di carbonio (CRFP). A distanza di otto anni dalla sua nascita, ancora è unanimemente riconosciuta come un simbolo dell’elettrifcazione moderna.

A richiesta sono disponibili due vernici speciali:

  • Aventurine Red metalli con finiture Frozen Grey Metallic;
  • Storm Bay metallic con finiture Frozen E-Copper.

Le scritte identificative del modello sono state eliminate, presente un inserto nero per il paraurti posteriore, mentre nell’abitacolo figurano rivestimenti in pelle Vernasca Dark Truffle, il quadro strumenti in pelle, finiture in legno pregiato rovere scuro opaco e rivestimento del tetto grigio Carum.

BMW Gamma 2022 BMW Gamma 2022

Il volante è in pelle, l’illuminazione ambiente contribuisce alla creazione di un’atmosfera elegante e sportiva, sui poggiatesta sono ricamate le scritte “Unique Forever”, mentre sulla plancia il badge identificativo “One of 2.000” indica che si tratta di una serie speciale.

La Unique Forever Edition sarà prodotta negli stabilimenti di Lipsia.

Foto BMW Gamma 2022

Argomenti

# BMW

Iscriviti a Money.it