Bill Gates: ecco il suo regalo a Warren Buffett...

...per il suo novantesimo compleanno: il divertente videomessaggio

Bill Gates: ecco il suo regalo a Warren Buffett...

Bill Gates ha dedicato un divertente video-tributo all’amico Warren Buffett in onore del suo 90esimo compleanno.

Con le note di «You Got a Friend» di Randy Newman in sottofondo, Gates ha mostrato - dopo averla preparata - una torta Oreo decorata con il viso di Buffett.
Ha quindi tagliato una fetta per poi metterla in un piatto mostrando di fianco la scritta «Buon 90° compleanno Warren», realizzata con il cacao.

Buffett è notoriamente un amante dei sapori dolci, conosciuto soprattutto per la sua abitudine di bere una mezza dozzina di lattine di Coca-Cola al giorno (oltre ad essere un grosso investitore del marchio).
In più la sua Berkshire Hathaway ha in mano anche il colosso dei dolciumi See’s Candies.

Bill Gates: ecco il suo regalo a Warren Buffett

La torta rappresenta uno speciale tributo all’amicizia di Gates con Buffett. Proprio a tal proposito nel 2016 Gates ha raccontato sul suo blog di aver visto una volta Buffett mangiare il suo dolce preferito a colazione: gli Oreo:

“Una cosa che mi ha sorpreso di Warren è che si è sostanzialmente fermato a mangiare tutto quello che gli piaceva quando aveva sei anni. Ricordo una delle prime volte in cui è stato a casa nostra e ha aperto un pacchetto di Oreo da mangiare a colazione. I nostri bambini hanno subito chiesto se anche loro ne potevano avere. Può dare un cattivo esempio ai giovani, ma è una dieta che in qualche modo per lui funziona.”

Gates e Buffett si sono incontrati per la prima volta il 5 luglio 1991, quando la madre di Gates ha invitato l’allora CEO di Microsoft nella casa di vacanza della famiglia a Hood Canal, Washington, appositamente per incontrare Buffett.

Gates ha raccontato che all’inizio era riluttante, ma Buffett lo ha tempestato di domande sul futuro di Microsoft che non aveva mai ricevuto prima e che ha trovato illuminanti:

“È stata una profonda amicizia fin dalla nostra primissima conversazione”,

ha scritto.

Insieme, Gates e Buffett hanno dato vita a The Giving Pledge, un movimento che lavora a scopi di beneficienza coinvolgendo molte tra le persone più ricche del mondo.

Per ora ha 200 firmatari, tra cui Mark Zuckerberg, MacKenzie Bezos, Michael Bloomberg, Carl Icahn, Elon Musk, Stephen Schwarzman e il fondatore della CNN Ted Turner.

Mentre la Gates Foundation, ente di beneficenza di Bill e Melinda Gates, è diventata uno dei maggiori azionisti di Berkshire Hathaway nel 2018. Gates ha lasciato il consiglio di amministrazione di Berkshire nel 2020 proprio per concentrarsi sulla’attività.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories