Bentley Flying Spur Mullliner è un’esclusiva quattro porte. Progettata e realizzata a mano dalla divisione Mulliner, rappresenta la massima espressione del lusso, con gli interni realizzati a mano con dettagli esclusivi e finiture diamantate.

Bentley Flying Spurt Mulliner è disponibile anche con motorizzazione ibrida.

È stata presentata in occasione delle prestigiosa Monterey Car Week in California, abbina l’esclusività della lavorazione artigianale a una tecnologia moderna e linee eleganti.

Progettata e realizzata a mano, rappresenta il modello di punta del brand automobilistico inglese, una elegante berlina proposta con accessori esclusivi.

Bentley Flying Spur Mulliner

Bentley Flying Spur Mulliner è una lussuosa quattro porte

La sua dotazione non conosce eguali nell’attuale panorama automobilistico mondiale, tanti e diversi i particolari che la rendono unica al mondo.

A rendere ancora più “pregiato” questo modello sono diversi dettagli esclusivi tra cui:

  • cerchi Mulliner da 22 pollici con finitura lucida e coprimozzo autolivellante (resta in posizione verticale anche mentre le ruote girano);
  • griglia anteriore “Double Diamond”;
  • griglia inferiore cromata con prese d’aria alari che riportano il marchio Mulliner;
  • calotte specchi retrovisori“ Satin Silver”;
  • soglie retroilluminate;
  • moquette specifica;
  • sedili cuciti a mano con ricamo Mulliner;
  • Flying B retroilluminata.

Nella configurazione Ascot sono presenti interni con rivestimento in pelle Imperial Blu per cruscotto, portiere e padiglione mentre in pelle marrone chiaro Camel enfatizza la sinuosità e la bellezza dei sedili.

Le due ulteriori combinazioni, Flare e Sirius, offrono interni e rivestimenti più audaci grazie alle finiture in pelle Hotspur e Bulega con particolari argentati.

Di serie su questo modello è offerto il Mulliner Driving: si tratta di una trapuntatura “Diamond-in-Diamond” tridimensionale che riveste sedili e portiere, con console centrale e cruscotto a contrasto, una finitura questa che prevede un lungo processo di ricamo, circa 18 mesi, dove ogni “diamante” contiene ben 712 punti individuali, tutti eseguiti rigorosamente a mano.

Bentley Flying Spur Mulliner

Immancabile l’esclusivo orologio Mulliner in argento spazzolato posizionato al centro del cruscotto, in prossimità delle prese d’aria cromate.

Il quadro strumenti é full digital, classico il famoso display a rotazione Bentley, il volante a tre razze è riscaldato, la pedaliera in alluminio, il tetto apribile panoramico contribuisce a rendere l’atmosfera regale.

Posizionati sul retro dei sedili anteriori, i tavoli da picnic della Mulliner sono ad azionamento elettrico e apribili con la semplice pressione di un pulsante, sono autolivellanti ed hanno la superficie rifinita in pelle.

Massima cura per i dettagli, le chiavi in pelle con cuciture a contrasto sono consegnate al cliente all’interno di una custodia realizzata a mano che si abbina al colore degli interni.

Bentley Flying Spur Mulliner

Bentley Flying Spur Muliner: motori V6, V8 e W12

Tre le motorizzazioni disponibili per questa esclusiva quattro porte:

  • V6 hybrid: 0 - 100 km/h in 4,3 secondi, velocità massima pari a 285 km/h.
  • V8 da 4 litri, un motore di nuova generazione che offre una velocità massima di 318 km/h per uno 0 - 100 km/h in 4,1 secondi;
  • W12 biturbo: ha una cilindrata di 6 litri e consente alla quattro porte inglese di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in 3,8 secondi per una velocità massima di 333 km/h.

Foto Bentley Flying Spur Mulliner