Prysmian rivoluziona la banda larga e avanza a Piazza Affari. I dettagli

Azioni Prysmian sotto i riflettori dopo l’annuncio di una vera rivoluzione per la banda larga. Le novità

Prysmian rivoluziona la banda larga e avanza a Piazza Affari. I dettagli

Azioni Prysmian in focus dopo il lancio di una vera rivoluzione per la banda larga. La società leader nei cavi per l’energia e le telecomunicazioni ha reso nota l’ultima invenzione nel settore della fibra ottica.

L’innovazione tecnologica appena annunciata ha già il primato mondiale e promette di trasformare il prossimo futuro digitale. Con questa ultima novità pronta a essere impiegata nel mercato di riferimento, la società vuole confermare la leadership globale nella rete ottica.

La notizia sta spingendo al rialzo anche le azioni Prysmian, con un guadagno anche superiore all’1% a Milano.

Azioni Prysmian avanzano: arriva la fibra ottica rivoluzionaria

Giornata cruciale per l’azienda italiana: la società, infatti, ha raggiunto un traguardo importante per la tecnologia di ultima generazione, guadagnando nella seduta odierna a Piazza Affari.

In una nota ufficiale Prysmian ha spiegato che presto verrà utilizzata la fibra ottica insensibile alla piegatura con un diametro esterno di 180µm. Si tratta di BendBrightXS 180µm, in grado di consentire un livello di miniaturizzazione dei cavi senza precedenti.

Nello specifico, la fibra BBXS appena presentata sarà utilizzata per sistemi in cavo che raccolgono una grande densità di fibre ma possiedono un diametro inferiore. L’invenzione ha aperto la strada alla rete ottica insensibile alle piegature e di dimensioni così piccole da non avere rivali al momento.

Il traguardo raggiunto dall’azienda è considerato strategico, perfettamente rispondente a richieste di una connettività sempre più affidabile e all’avanguardia. Le sfide del 5G, della realtà aumentata e delle telecomunicazioni veloci richiedono forti investimenti in ricerca e sviluppo.

Proprio per questo, il comunicato ha dato impulso anche alle azioni Prysmian, in rialzo nella mattinata odierna.

Gli obiettivi strategici della società

La fibra ottica rivoluzionaria appena presentata conferma gli obiettivi di Prysmian. Attraverso prodotti sempre più innovativi, investimenti nella ricerca e sviluppo delle telecomunicazioni, offerta di soluzioni di elevata qualità e competenza, l’azienda vuole evolversi in un settore chiave per il futuro: quello della connessione via cavo.

La società, inoltre, ha annunciato recentemente progetti per cavi di collegamento sottomarino e di attività nel settore eolico che rivelano piani espansivi a livello internazionale.

Il titolo, intanto, sta avanzando a Milano. Al momento in cui si scrive, le azioni Prysmian registrano un incremento dell’ 1,04%, scambiando a 21,39 euro.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories