Fuga da Carige: anche Lucia Venuti si dimette

Banca Carige continua a perdere pezzi. L’ultima a dimettersi è stata Lucia Venuti. Cosa sta accadendo all’interno dell’istituto?

Fuga da Carige: anche Lucia Venuti si dimette

Azioni Banca Carige ancora sotto esame dopo l’ennesimo addio interno al Consiglio di Amministrazione.

Dopo la raffica di dimissioni che ha colpito l’istituto ligure, anche Lucia Venuti ha scelto di abbandonare, con effetto immediato, il suo ruolo di consigliere e di membro del comitato nomine.

L’addio renderà ancora una volta le azioni Banca Carige le sorvegliate speciali di Borsa Italiana, soprattutto alla luce delle recenti performance del titolo, ieri affossato dalla sonora bocciatura di Moody’s.

Raffica di dimissioni: è esodo da Carige

Le dimissioni di Lucia Venuti sono state giustificate con le recenti difficoltà interne incontrate dalla banca, che ha dovuto fronteggiare numerosi addii di amministratori e dello stesso Presidente, oltre che le richieste di revoca del Consiglio e le perplessità comunicate dalla BCE sul piano di conservazione del capitale precedentemente presentato.

Un clima per nulla roseo, che non ha più permesso alla Venuti di continuare a svolgere il proprio lavoro con serenità. Da qui le sue dimissioni, che hanno imposto ancora una volta al mercato di monitorare con attenzione le azioni Banca Carige in Borsa.

Soltanto pochi giorni fa, più precisamente lunedì 6 agosto, l’istituto ligure è stato scosso dall’addio di Ilaria Queirolo, che ha seguito a ruota quelli meno recenti di Giuseppe Tesauro, Vittorio Malacalza, Francesca Balzani e Stefano Lunardi.

Neanche i risultati di periodo sono riusciti a far sorridere Carige. I primi sei mesi dell’anno sono stati archiviati dalla quotata di Piazza Affari con un rosso di 20,5 milioni di euro.

Al momento della scrittura, tra dimissioni e discussioni interne, le azioni Carige stanno scambiando comunque in deciso rialzo, più precisamente con una progressione del 2,17%.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Banca Carige

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.