UBI Banca: bond da mezzo miliardo in arrivo

Azioni UBI in evidenza: la banca verso il lancio di un’obbligazione da 500 milioni di euro. I dettagli

UBI Banca: bond da mezzo miliardo in arrivo

Azioni UBI Banca in evidenza a Piazza Affari, nel giorno in cui la società è tornata sul mercato obbligazionario con l’emissione di un bond da mezzo miliardo di euro.

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’istituto di Victor Massiah ha incaricato JP Morgan, Mediobanca, Natixis, Santander e Lbbw di seguire il corretto svolgimento delle operazioni di collocamento.

Dopo un avvio piuttosto piatto, le azioni UBI Banca hanno ingranato la marcia e sono arrivate a scambiare con progressioni superiori al singolo punto percentuale in piena armonia con il resto del comparto. Al momento l’indice FTSE Italia Banche sta scambiando in rialzo dell’1,33%.

Azioni UBI Banca avanzano: i dettagli del bond da mezzo miliardo

Al centro delle discussioni il collocamento di un’obbligazione senior non preferred della durata di cinque anni (con scadenza il 20 giugno 2024) e con un valore massimo di 500 milioni di euro.

Stando alle prime indicazioni di rendimento (dati Refiintiv) riportate oggi da Milano Finanza, il tasso dovrebbe attestarsi sopra i 305 punti base al mid-swap.

L’operazione permetterà a UBI Banca, le cui azioni stanno continuando a salire in Borsa, di approfittare dell’attuale contesto monetario. La BCE nello specifico ha allontanato ancora l’ipotesi di rialzo dei tassi e non ha escluso un nuovo Quantitative Easing.

Il pricing avverrà nella giornata odierna, nella quale l’Italia se la vedrà con le previste aste del Tesoro dal valore complessivo di 6,5 miliardi.

Al momento in cui si scrive, mentre l’intero comparto sta avanzando, le azioni UBI Banca stanno guadagnando l’1,7% su quota €2,38.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su UBI Banca

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.