Tesla licenzierà il 7% degli impiegati: titolo affonda

Azioni Tesla affondano dopo l’annuncio di prossimi licenziamenti: Elon Musk manderà a casa il 7% dei suoi dipendenti full time

Tesla licenzierà il 7% degli impiegati: titolo affonda

Le azioni Tesla hanno imboccato la via del ribasso a Wall Street dopo l’annuncio di prossimi licenziamenti.

Stando a quanto emerso nelle ultime ore Elon Musk manderà a casa il 7% della sua forza lavoro full time con il duplice obiettivo di coprire i costi di produzione e di abbassare i prezzi della Model 3.

Licenziamenti Tesla: la lettera ai dipendenti

“Sfortunatamente non abbiamo altra scelta che ridurre i nostri dipendenti full time di circa il 7% (l’anno scorso siamo cresciuti del 30%, più di quello che possiamo sostenere) e confermare solo i più importanti collaboratori e contratti a tempo”,

ha affermato il presidente e fondatore di Tesla contribuendo così ad affossare le azioni societarie a Wall Street.

La decisione di procedere ai licenziamenti è stata resa nota tramite una lettera inviata a tutti i dipendenti. Ad oggi l’azienda conta su circa 45 mila persone, ma quello annunciato è già il secondo taglio alla forza lavoro del colosso automotive: a giugno scorso Musk ha mandato a casa un altro 9% del personale, corrispondente a circa 3.500 persone.

Un 2018 da dimenticare

Nel corso del 2018 Tesla ha fronteggiato numerose difficoltà legate alla produzione della Model 3. Musk ha cercato in tutti i modi di continuare a produrre a ritmi sostenuti per bilanciare la crescente domanda.

Dall’altro lato la società ha combattuto per evitare di sperperare tutti i fondi su un unico modello. A confermare le criticità dell’azienda è stato lo stesso CEO che ha affermato: Tesla è quasi morta quest’anno.

Oggi le cose sono decisamente migliorate per l’azienda che, tuttavia, ha continuato a fare i conti con i fantasmi della Model 3. Sarà proprio per rendere più abbordabile il modello che Tesla procederà ai licenziamenti.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Tesla Motors

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.