Rally azioni FCA: in arrivo offerta da Renault-Nissan?

Azioni FCA in rally: offerta di Renault-Nissan in arrivo? La voce ha già entusiasmato il mercato

Rally azioni FCA: in arrivo offerta da Renault-Nissan?

Azioni FCA in rally sulle voci di un’offerta in arrivo da Renault-Nissan.

A riportare per primo le scottanti indiscrezioni sulla quotata italoamericana è stato il Financial Times, lo stesso che qualche giorno fa ha rilanciato i rumor sul possibile interesse di PSA.

Nelle ultime giornate, le azioni FCA hanno registrato oscillazioni degne di nota e sono arrivate a guadagnare più di 5 punti percentuali a Milano, proprio grazie alle voci relative al gruppo dei marchi Citroen, Opel e Peugeot.

Se confermato, il citato interesse da parte di Renault-Nissan evidenzierebbe alla perfezione la crescente appetibilità di Fiat e la crescente attrattività del marchio non solo in Italia e negli USA (suoi due mercati di riferimento), ma nel mondo intero.

Rally azioni FCA: offerta Renault-Nissan è possibile?

Secondo le citate indiscrezioni di stampa, nei prossimi 12 mesi Renault tornerà a discutere con Nissan di un’eventuale fusione. Soltanto dopo il completamento dell’operazione il nuovo grande player di mercato (ancora oggi alle prese con l’arresto e lo scandalo di Carlos Ghosn) inizierà a remare verso FCA, le cui azioni hanno inaugurato gli scambi in deciso rialzo.

Sia i francesi che i giapponesi hanno dichiarato pubblicamente che il loro obiettivo primario sarà quello di far funzionare adeguatamente l’alleanza. In seguito si potrà rimettere in discussione la struttura del capitale.

Secondo due persone a conoscenza della questione, Ghosn avrebbe parlato di una fusione Renault-FCA già due o tre anni fa, ma senza successo a causa dell’opposizione del governo francese.

È probabile, hanno continuato diversi osservatori di mercato, che per il momento in cui la francese e la giapponese si saranno unite in matrimonio, Fiat avrà già completato la fusione con altro player del settore.

Per il momento, però, le voci di un’offerta in arrivo da Renault e Nissan sono bastate a far decollare le azioni FCA in avvio di seduta. Al momento in cui si scrive il titolo sta scambiando con un rialzo del 2,8% su quota €13,46.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories