FCA corre in Borsa con Magneti Marelli e promozione Exane BNP Paribas

Azioni FCA corrono a Milano grazie a Magneti Marelli e al crescente interesse degli acquirenti di tutto il mondo. In arrivo un fondo dagli USA?

FCA corre in Borsa con Magneti Marelli e promozione Exane BNP Paribas

Azioni FCA in grande spolvero a Milano grazie al possibile interesse di un fondo USA su Magneti Marelli.

Non è la prima volta che l’attenzione mostrata nei confronti della componentistica di Fiat Chrysler ha un impatto deciso e positivo sull’andamento del titolo in Borsa.

Vale comunque la pena di notare come lo scatto delle azioni FCA abbia trovato ragion d’essere non soltanto in Magneti Marelli, ma anche nelle nuove indicazioni fornite da Exane BNP Paribas che ha deciso di promuovere sia il rating che il target price della quotata.

Azioni FCA festeggiano interesse su Magneti Marelli, ma non solo

A poco più di due ore dall’avvio degli scambi le azioni FCA sono avanzate con una progressione di oltre 3 punti percentuali a Milano. Secondo quanto emerso dalle ultime indiscrezioni di stampa un fondo statunitense si sarebbe ora aggiunto alla lista degli interessati a Magneti Marelli, una lista già comprendente Kkr.

Il mercato è dunque tornato a scommettere sulle potenzialità derivanti dallo scorporo o da una vendita della componentistica valutata 5 miliardi, che potrebbe creare valore per almeno 3,5 miliardi.

Un vero e proprio driver rialzista per le azioni FCA in Borsa che oggi hanno risentito anche delle nuove indicazioni di Exane BNP Paribas. Gli analisti hanno scelto di alzare il rating sulla quotata di Piazza Affari da Neutral a Outperform, e di rivedere contemporaneamente il prezzo obiettivo a 19,50 euro.

Un ottimismo, quello del mercato, condiviso anche dal fondo hedge Tiger Global, che ha reso noto di aver raddoppiato la propria quota (ora al 3,85%). Al momento della scrittura, forti del sentiment di mercato, le azioni FCA stanno scambiando con una progressione del 2,48% su quota €14,81.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.