Enel: 2 acquisizioni in arrivo? Sul piatto più di $3 miliardi

Azioni Enel sotto la lente: due maxi acquisizioni in arrivo per la quotata, pronta a rafforzarsi in America Latina?

Enel: 2 acquisizioni in arrivo? Sul piatto più di $3 miliardi

Azioni Enel sotto la lente nell’ultima seduta della settimana.

Secondo i più recenti rumor di mercato, la quotata di Piazza Affari sarebbe pronta a perfezionare due acquisizioni in America Latina, tanto importanti da avere un valore complessivo di circa 3 miliardi.

Le indiscrezioni in merito renderanno oggi necessario il monitoraggio delle azioni Enel a Milano. Dall’inizio dell’anno ad oggi la quotazione ha partecipato con vigore al rally dei mercati registrando una progressione di oltre 11 punti percentuali.


L’andamento del titolo da gennaio ad oggi

Azioni Enel: le due acquisizioni in arrivo

Stando a quanto riportato da Il Sole 24 Ore, la quotata di Piazza Affari avrebbe ormai messo gli occhi su due società latinoamericane attive nel settore della distribuzione ed entrambe facenti capo a Sempra, colosso USA da 11 miliardi di fatturato (dati 2018).

Ancora secondo il quotidiano economico, le due società che imporranno oggi un attento monitoraggio delle azioni Enel sarebbero Luz del Sur e Chilquinta energia, quest’ultima con 2 milioni di clienti da confrontare con i 4,9 milioni (a Lima) della prima. Entrambe le operazioni permetterebbero alla quotata italiana di rafforzarsi ulteriormente in America Latina e di consolidare lì la propria presenza.

L’acquisizione di Lux del Sur potrebbe avere un valore di circa 2 miliardi di dollari, mentre l’avvicinamento a Chilquinta potrebbe valere più di un miliardo. Saranno proprio le voci in merito alle suddette società ad imporre oggi un puntale monitoraggio delle azioni Enel in Borsa. Come reagiranno gli investitori alle indiscrezioni di stampa?

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.