Diasorin decolla: grandi novità sul fronte coronavirus. In arrivo nuovo test

C. G.

07/04/2020

07/04/2020 - 11:58

condividi

Azioni Diasorin in rally: grandi novità sul fronte coronavirus. In arrivo un nuovo test

Diasorin decolla: grandi novità sul fronte coronavirus. In arrivo nuovo test

Azioni Diasorin in grande spolvero sulla scia delle ultime novità riguardanti il coronavirus.

La quotata di Piazza Affari ha già fatto la sua parte nella lotta alla pandemia, avviando il mese scorso un nuovo esame per l’identificazione rapida che ha permesso di ridurre notevolmente i tempi, da 6 ore a 60 minuti.

Gli sforzi dell’azienda sul fronte coronavirus però non si sono esauriti con il primo test, al quale hanno fatto seguito nuovi studi presso il Policlinico San Matteo di Pavia. I risultati hanno permesso di comunicare importanti novità e hanno avuto un impatto dirompente sulle azioni Diasorin a Milano.

Azioni Diasorin: il nuovo test sul coronavirus

Ad annunciare le ultime novità sul fronte COVID-19 è stata la stessa quotata di Piazza Affari, che stamattina ha confermato di aver completato gli studi su un nuovo test sierologico, in grado di rilevare la presenza di anticorpi nei pazienti contagiati dal coronavirus.

Come si legge sulla comunicazione aziendale, il prodotto permetterà di individuare le persone infette che non sono state sottoposte a tampone o a test diagnostici molecolari. Una novità importante che ha richiesto oggi l’osservazione delle azioni Diasorin a Milano.

Le operazioni saranno totalmente automatizzate, cosa che consentirà ai laboratori di processare fino a 170 campioni l’ora.

Il prossimo passo sarà ottenere il marchio CE e l’autorizzazione all’uso di emergenza (EUA) della Food and Drug Administration, il tutto entro la fine del mese.

“Il nostro test diagnostico molecolare sta accelerando il processo di diagnosi dei tamponi all’interno degli ospedali, consentendo un triage dei pazienti rapido ed efficace e riducendo l’elevata pressione a cui sono sottoposti i laboratori per l’identificazione del virus. Il nuovo test per la ricerca degli anticorpi IgG contribuirà, invece, ad identificare coloro che hanno sviluppato una risposta immunitaria al virus in quanto già infettati”,

ha dichiarato il CEO del gruppo, Carlo Rosa.

Le azioni Diasorin sono finite inevitabilmente sotto i riflettori dopo le comunicate novità. Al momento il titolo sta guadagnando più del 6% in Borsa.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO