Diasorin protagonista: ok al test rapido sul coronavirus. Cosa cambia?

Azioni Diasorin in focus: lanciato test rapido per coronavirus. Tutte le novità che fanno ben sperare

Diasorin protagonista: ok al test rapido sul coronavirus. Cosa cambia?

Azioni Diasorin in rialzo a Piazza Affari grazie alle ultime notizie sul fronte coronavirus.

La società è riuscita a lanciare il suo test rapido per l’identificazione che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Nelle ultime settimane, il numero dei casi di coronavirus (soprattutto in Italia) è aumentato a vista d’occhio cosa che ha messo in luce la necessità di accorciare i tempi di rilevazione della malattia per rispondere con cure più immediate. La quotata di Piazza Affari si è mossa proprio in questa direzione e le azioni Diasorin sono state ripetutamente premiate in Borsa. Oggi, però, il rally iniziale si è progressivamente affievolito.

Azioni Diasorin: le novità sul test rapido per coronavirus

Simplexa COVID-19 Direct Kit. Questo il nome del test progettato dalla quotata di Piazza Affari per dare una svolta all’attuale sistema di monitoraggio delle persone affette da coronavirus.

Già le prime notizie in merito avevano fatto decollare le azioni Diasorin in Borsa, le stesse che oggi hanno svettato (seppur momentaneamente) il FTSE MIB dopo l’approvazione dell’FDA statunitense, la Food and Drug Administration.

Con il nuovo test non ci sarà bisogno di inviare i campioni effettuati nei singoli ospedali nei centri di riferimento, ma sarà possibile effettuare la diagnosi nel primo luogo d’incontro con il paziente riducendo così in maniera drastica le tempistiche.

Grazie al Simplexa COVID-19 Direct Kit, inoltre, i risultati saranno disponibili in 60 minuti e non come attualmente accade in 5 o 7 ore.

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto l’approvazione al lancio del nostro test COVID-19. Speriamo di contribuire a ridurre l’attuale carenza di test che stanno vivendo gli ospedali di tutto il mondo,”

ha dichiarato il CEO Carlo Rosa.

Al momento in cui si scrive le azioni Diasorin stanno limando i guadagni registrati in avvio di seduta e stanno scambiando su quota €115.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories