Diasorin decolla: annunciata svolta sul fronte coronavirus

Azioni Diasorin in volo: svolta in arrivo sul fronte coronavirus. Le novità

Diasorin decolla: annunciata svolta sul fronte coronavirus

Azioni Diasorin in volo grazie alle novità in dirittura d’arrivo sul fronte coronavirus.

Il titolo non è riuscito a fare prezzo in avvio di seduta ed è stato sospeso per eccesso di rialzo. Poi ha messo a segno progressioni a doppia cifra percentuale.

Gli odierni rialzi delle azioni Diasorin, che da fine febbraio a ieri hanno bruciato più del 16% a Milano, hanno trovato ragion d’essere nel comunicato aziendale riguardanti alcuni importanti progressi effettuati sul fronte coronavirus.

Coronavirus, azioni Diasorin volano: le novità

Nella mattinata odierna, la quotata di Piazza Affari ha sorpreso l’intero mercato comunicando di aver completato gli studi volti all’approvazione di un test molecolare per l’identificazione rapida del coronavirus.

Tanto è bastato alle azioni Diasorin per decollare letteralmente e per sovraperformare l’indice principale di Borsa Italiana, comunque in rialzo del 3,7%.

Gli studi, si legge nel comunicato, sono stati condotti presso l’Ospedale Spallanzani di Roma e presso il Policlinico San Matteo di Pavia. L’obiettivo degli stessi? Favorire le approvazioni necessarie (CE e FDA EUA) per la commercializzazione del test.

Cosa cambierà?

Fino a questo momento, i test per la rilevazione del coronavirus hanno avuto tempi di attesa di circa 5-7 ore. La novità che ha fatto decollare le azioni Diasorin permetterà di arrivare ai risultati in soli 60 minuti.

“Ci siamo attivati non appena sono state rese pubbliche le informazioni sulla sequenza genetica del virus, collaborando con i Centri di Riferimento italiani e statunitensi per sviluppare test molecolari veloci e accurati per fronteggiare questa emergenza sanitaria. Abbiamo analizzato oltre 150 sequenze virali pubblicate oggi nel database mondiale delle banche genetiche e disegnato un test destinato a rilevare tutte le varianti attualmente conosciute del Coronavirus COVID-19.”

Queste le parole di Giulia Minnucci, R&D Director Europe dell’azienda.

Al momento in cui si scrive, le novità sul fronte coronavirus stanno permettendo alle azioni Diasorin di registrare rialzi a doppia cifra percentuale su quota 115,9 euro.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Diasorin S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.