DiaSorin resiste al tonfo della Borsa: in arrivo test con risultati in 5 minuti?

Azioni DiaSorin resistono al terremoto azionario. In arrivo un test super rapido per scovare il coronavirus?

DiaSorin resiste al tonfo della Borsa: in arrivo test con risultati in 5 minuti?

Le azioni DiaSorin hanno imboccato la via del rialzo oggi, mentre il resto del mercato azionario (italiano ed europeo) è crollato sulla scia delle rinnovate tensioni fra gli Stati Uniti e la Cina.

A sostenere la seppur lieve avanzata del titolo sono state le ultime notizie riguardanti alcuni studi che potrebbero dare vita a un test in grado di scovare la presenza del coronavirus in soli 5 minuti.

L’ottimismo in merito è riuscito ad esentare le azioni DiaSorin da quel ciclone di vendite che invece si è abbattuto sul resto della piazza milanese oggi.

Azioni DiaSorin resistono: le ultime notizie sul test super rapido

Ad anticipare le ultime notizie in merito è stato lo stesso CEO Carlo Rosa, secondo cui la società starebbe attualmente lavorando al test rapido per l’identificazione del coronavirus assieme a un primario operatore mondiale del quale però non è stato fatto il nome.

I risultati, a sua detta, si sarebbero già dimostrati positivi; una precisazione (effettuata durante un’intervista a Il Corriere della Sera) che ha permesso alle azioni DiaSorin di continuare a scambiare sopra la parità mentre il resto del mercato è affondato.

Il test molecolare, si baserà sull’analisi della saliva del paziente e riuscirà a diagnosticare la presenza di COVID-19 nell’arco di 5 minuti. I costi dello stesso saranno inoltre più abbordabili.

Una novità, questa, che potrebbe aiutare le persone a convivere con il coronavirus fino alla scoperta del vaccino, per utilizzare le stesse parole di Rosa.

“Ci stiamo lavorando in questi giorni con quello che consideriamo essere il primo operatore al mondo in questo particolare settore. Dire di più sarebbe prematuro”,

ha aggiunto il CEO nel corso della citata intervista.

Al momento, però, nulla è emerso in merito alla possibile tempistica del test. Le azioni DiaSorin, intanto, hanno continuato a scambiare con un rialzo dello 0,4% a Milano.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories