Brembo verso maxi acquisizione: titolo balza in Borsa

C. G.

27 Giugno 2019 - 09:56

condividi

Rally delle azioni Brembo: maxi acquisizione in vista per la quotata di Borsa Italiana

Brembo verso maxi acquisizione: titolo balza in Borsa

Ottima giornata per le azioni Brembo, che hanno reagito all’ipotesi di una maxi acquisizione con rialzi superiori al singolo punto percentuale.

A parlare dell’argomento è stato il vicepresidente esecutivo dell’azienda, Matteo Tiraboschi, nel corso di un’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore durante la quale ha cercato di delineare i prossimi passi della bergamasca.

Tra gli obiettivi aziendali anche quello di una maxi-operazione d’oltre confine. L’idea di un’imminente acquisizione ha entusiasmato le azioni Brembo a Milano, dove il titolo ha inaugurato la penultima seduta della settimana in deciso rialzo.

Azioni Brembo verso maxi acquisizione? I dettagli del progetto

Stando a quanto dichiarato da Tiraboschi, la società specializzata nella produzione di impianti frenanti per veicoli guarderà con maggior attenzione non soltanto al Vecchio Continente.

La maxi acquisizione che sta facendo guadagnare quota alle azioni Brembo potrebbe concretizzarsi anche negli Stati Uniti o in Cina. L’obiettivo sarà trovare un player dai conti in ordine e con bilanci puliti.

“Deve essere un’azienda di una certa dimensione, sana, con numeri a posto, con tecnologia e R&D che si combini con quello che facciamo, che abbia un senso per noi.”

Con oltre diecimila dipendenti, la quotata di Piazza Affari è ormai leader del settore, con un fatturato di 2,6 miliardi e un utile netto di oltre 238 milioni di euro (dati 2018).

Dall’inizio dell’anno ad oggi, il titolo ha guadagnato più dell’11% a Milano, una performance che escludendo la flessione di aprile sarebbe stata ancor più marcata (+30%).

Al momento in cui si scrive, grazie all’ipotesi di maxi acquisizione, le azioni Brembo stanno registrando progressioni dell’1,5% su quota €10,15.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.