Autopromotec 2022: Magneti Marelli presenta la sua visione del futuro

Marco Lasala

28 Maggio 2022 - 12:58

condividi

Grande entusiasmo per la ripartenza di una delle fiera più importanti nel segmento dell’aftermarket: Magneti Marelli presenta ad Autopromotec 2022 la sua visione del futuro.

Autopromotec 2022 è una fiera dedicata all’aftermarket e ai ricambi automotive, l’occasione giusta per Magneti Marelli per presentare diverse novità.

Un viaggio verso il cuore dell’azienda, Magneti Marelli propone ad Autopromotec 2022 uno stand costruito attorno a un concept denso di contenuti, una vera e propria esperienza che propone ai visitatori un viaggio nel mondo aftermarket.

Un’area dedicata all’autoriparazione, un luogo poter vivere atmosfera e ambientazione di una vera e propria officina con tanto di attrezzature. Particolare è l’attenzione, vista anche l’era della transizione energetica che sta cambiando l’automotive e il mondo di concepire l’auto, verso l’ibrido e l’elettrico, il concept Hybrid and Electric, rappresenta un pacchetto di iniziative che fornisce ai professionisti il giusto supporto in termini di attrezzature e strumenti, al fine di un’efficiente assistenza sui veicoli ibridi ed elettrici.

Magneti Marelli ad Autopromotec 2022 con le Best Technologies

Altra novità di questa edizione è il nuovo progetto Ready! Academy, Magneti Marelli Parts & Services forma i giovani meccatronici che si affacciano sul mondo del lavoro con un’iniziativa della durata di ben 190 ore divise tra formazione in aula, attività pratiche e testimonianze da svolgere in due anni, uno sguardo questo che consente di guardare al futuro con del sano ottimismo, perché offre l’opportunità alle nuove leve dell’autoriparazione di maturare le competenze tecniche e pratiche giuste al fine di sfruttare fino in fondo le opportunità lavorative che la rivoluzione della mobilità elettrica porterà nel futuro dell’automotive.

Magneti Marelli Motorsport porta il mondo delle competizioni ad Autopromotec 2022

Competizioni e tecnologie, un binomio che nel Motorsport vede Magneti Marelli eccellere in diverse categorie, così ad Autopromotec 2022 sono presenti diverse testimonianze del suo impegno delle competizioni sportive, dall’Alfa Romeo F1 Team Orlen alla Ducati MotoGP del Lenovo Team di Jack Miller.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it