Automechanika Francoforte: inizia oggi la più importante fiera internazionale per l’aftermarket automobilistico

Marco Lasala

13 Settembre 2022 - 08:00

condividi

È la più importante fiera internazionale per l’aftermarket automobilistico, Automechanika Francoforte si svolge dal 13 al 17 settembre 2022.

Automechanika Francoforte 2022 riparte portando l’attenzione su di una serie di novità che stanno cambiando la mobilità. Rappresenta la più grande fiera dedicata agli operatori dell’aftermaket, nell’edizione 2022 sono presenti oltre 2.800 espositori provenienti da 70 paesi di cui 400 italiani.

Nell’era della transizione energetica, tante le novità che stanno sconvolgendo e cambiando il comparto automotive, ad Automechanika Francoforte 2022 i diversi operatori e professionisti dell’aftermarket si incontrano, proponendo a tal riguardo, anche soluzioni alternative e originali.

Olaf Mubhoff Direttore Automechanika Francoforte: “Francoforte è il luogo in cui gli ultimi sviluppi nel mercato dell’aftermarket automobilistico vengono presentati una volta ogni due anni, da quasi 50 anni. Molte aziende leader, infatti, coordinano i propri cicli di innovazione con Automechanika Frankfurt. Per chi vuole stare al passo con ciò che il futuro riserva per parti, accessori e servizi di officina, un viaggio a Francoforte è d’obbligo. Molte novità e innovazioni vengono presentate per la prima volta ad Automechanika Francoforte.
È chiaro che tutti i prodotti e le soluzioni che vengono mostrati per la prima volta in una forma particolare sono considerati nuovi sviluppi. Potrebbero essere nuovi design o prodotti con una «sensazione» diversa o anche un uso ottimizzato dei materiali. Tuttavia, questo non dice nulla sulla loro rilevanza per l’aftermarket automobilistico. Per puntare i riflettori sui nuovi sviluppi che possono davvero guidare il progresso nell’industria automobilistica, nel 1996 abbiamo lanciato gli Automechanika Innovation Awards e la relativa vetrina speciale. In concreto, il nostro panel di esperti valuta le proposte sulla base di criteri che includono funzionalità, rilevanza per l’aftermarket, eccellenza della soluzione e grado di innovazione. Il premio è ora riconosciuto a livello internazionale e funge da eccellente strumento di marketing per i suoi vincitori
”.

Automechanika Francoforte 2022: Car Wash & Care

Nel padiglione 12 avranno luogo il 14 settembre una serie di presentazioni che avranno il fine di approfondire l’impatto della transizione ecologica nel business del Car Wash, Il settore dell’autolavaggio durante questa particolare quanto delicata fase che sta cambiando tutte le sorti e le regole del comparto automotive, verso qual orizzonte punta e quali sono le alternative che si prospettano in un futuro sempre più Green. Dibattiti e confronti, daranno luogo a interessanti spunti di riflessione.

Anche il vintage sarà al centro dell’attendo di una fiera che punta ad abbracciare ogni settore dell’automotive, il business delle auto d’epoca sarà al centro del dibattito intitolato “L’elettronica nelle auto classiche e da collezione”, nell’area Classic Car nel padiglione 12 il 13 novembre diversi i programmi e le tavole rotonde, in cui discutere e affrontare il tema del vintage.

Argomenti

# Motori

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it