W L’Italia, dalla manovra ai termovalorizzatori in Italia

Al programma di approfondimento di politica e attualità, i temi centrali sono la bocciatura della manovra e la questione dei termovalorizzatori in Italia.

W L'Italia, dalla manovra ai termovalorizzatori in Italia

Stasera a W L’Italia non si poteva non parlare dei temi caldi di queste ultime ore, gli ospiti in studio sono chiamati a discutere su alcune sfaccettature del panorama italiano, in particolare si tratta della questione della manovra e dei termovalorizzatori in Italia.

Termovalorizzatori in Italia? Ecco cosa si è detto

Lo studio di Rai 4 si è focalizzato su due argomenti che stanno facendo il giro dello stivale per l’importanza che hanno sulla resa del nostro Paese a livello di benessere socio-economico.

Il primo tema è quello della manovra bocciata dall’UE, nel dettaglio l’opinione pubblica si sta chiedendo se l’alleanza tra Di Maio e Salvini stia volgendo al termine considerati i recenti disaccordi. In collegamento Salvini pronuncia parole di conforto, così come ha fatto il collega nel programma concorrente in prime time del giovedì sera:

Con Di Maio e Conte c’è un rapporto squisito. Ci possono essere delle divergenze però i problemi li risolviamo dialogando da persone adulte

Un altro argomento caldo è quello dei rifiuti, prevalentemente al sud (da Roma in poi) si registra un forte problema di smaltimento e una tari elevata rispetto al nord, si fa l’esempio di Brescia. A tal proposito riemergono le due fazioni che finora stanno caldeggiando sul topic, una che punta sul riciclaggio assoluto e l’altra che esige i termovalorizzatori, come la Gelmini:

Il sud deve essere autonomo, non deve pagare di più per smaltire i rifiuti

Il contenuto sottostante è stato redatto prima della trasmissione ed è relativo alle anticipazioni

Su Rete 4 torna il nuovo programma di approfondimento incentrato sull’attualità e sulla politica, ecco le anticipazioni di W L’Italia che andrà in onda dalle ore 21,25 con la conduzione di Gerardo Greco.

Anticipazioni W L’Italia

Ogni giovedì dalle ore 21,25 su Rete 4 viene trasmesso W L’Italia, un programma di approfondimento su temi politici e di attualità. Tramite l’impeccabile conduzione del giornalista Gerardo Greco viene posta l’attenzione sia su argomenti caldi che fanno discutere l’opinione pubblica sia su quelli che sono caduti nel dimenticatoio.

In competizione con Piazza Pulita che va in onda lo stesso giorno, i temi che verranno discussi stasera sono:

  • lo sgombero del Clan Casamonica;
  • il problema dei rifiuti;
  • l’alimentazione;
  • l’amore ai tempi di MeToo.

Gli argomenti sono vari e da sempre sono di grande interesse per lo spettatore italiano che sarà senz’altro catturato dal programma tv. Personaggi di grande rilievo sono stati invitati in studio, grazie a cui si potrà assistere a dei dibattiti infuocati.

Ecco chi sarà ospite di W L’Italia:

  • Carlo Calenda;
  • Lucia Borgonzoni;
  • Emilio Carelli;
  • Mariastella Gelmini.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.