Eur/Usd reagisce a ridosso del supporto statico: favorita operatività long

Le quotazioni del cambio hanno formato un pattern di Pin bar che se confermato potrebbe portare i prezzi ad un rimbalzo

Eur/Usd reagisce a ridosso del supporto statico: favorita operatività long

La prima seduta dell’ottava prosegue all’insegna dei rialzi sull’Eur/Usd, che avanza dello 0,24% attestandosi a 1,1319.
Nelle ultime sessioni di contrattazione il cambio è stato caratterizzato da elevata volatilità a causa delle parole del membro della BCE Benoît Cœuré, che ha aperto alla possibilità di una nuova operazione di TLTRO.


Eur/Usd, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

La moneta unica ha reagito positivamente alla notizia, tanto che dopo aver segnato nuovi minimi dal 13 novembre 2018, è riuscita a recuperare terreno nei confronti del biglietto verde formando un pattern dalle implicazioni rialziste di Pin bar a ridosso del supporto lasciato in eredità dai minimi del 28 novembre 2018.

I corsi stanno ora cercando di riportarsi al di sopra della linea di tendenza transitante in area 1,1320. Se oggi i compratori dovessero allungare il passo, i prezzi potrebbero tornare al re-test della media mobile semplice a 50 giorni.

Se invece i venditori dovessero prendere il sopravvento, rompendo il livello statico menzionato prima, sarebbe possibile assistere ad un ritorno verso la parte inferiore del canale discendente evidenziato nel chart.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su Eur/Usd


Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

L’arrivo dei prezzi in una zona supportiva importante come quella attuale potrebbe chiamare nuovi compratori sul cambio. A tal proposito, una chiusura giornaliera superiore a 1,1310 potrebbe essere sfruttata per valutare strategie di matrice long con stop loss sotto 1,1230. L’obiettivo principale per questo tipo di operatività potrebbe essere posto a 1,1390, mentre un target più ambizioso sarebbe identificabile a 1,1420.

Iscriviti alla newsletter Analisi dei Mercati per ricevere le news su analisi tecnica

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.