Monero: livello tondo favorisce strategie breakout

Ufficio Studi Money.it

19 Aprile 2019 - 10:02

condividi

La struttura tecnica della criptovaluta continua a mostrare segnali di miglioramento. La rottura di un livello tondo potrebbe dare il via ad operazioni long con obiettivi ambiziosi. Ecco le strategie operative secondo l’analisi tecnica

Monero: livello tondo favorisce strategie breakout

La criptovaluta Monero al momento si attesta a 69 dollari in flessione dello 0,85%.

Nel corso di quest’ultima ottava i prezzi della valuta digitale hanno ripreso vigore violando la trendline discendente di lungo periodo che conta i principali massimi decrescenti messi a segno a settembre e successivamente a novembre.

XMR/USD, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Il quadro tecnico di Monero continua quindi a mostrare segnali di miglioramento. Le quotazioni hanno infatti violato il triangolo ascendente di lungo periodo che si è sviluppato da dicembre 2018 con la candela del 1 aprile.

Questa figura vede come livello supportivo la trendline che unisce il minimo segnato il 14 dicembre 2018 con il low messo a segno il 6 febbraio 2019, ora transitante a 46,86 dollari.

Un ulteriore segnale di miglioramento è poi arrivato con la rottura al rialzo della trendline discendente precedentemente menzionata, fatto che permetterebbe ai corsi un nuovo movimento ascendente su alcuni importanti livelli dinamici e statici.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.

Strategie operative su Monero

Elaborazione Ufficio studi di Money.it

Una rottura del livello tondo a 70 dollari favorirebbe l’implementazione di strategie di matrice rialzista che avrebbero spazio di manovra almeno fino al test della media mobile a 200 giorni, ora transitante a 78,91 dollari.
Successivamente i corsi avrebbero ulteriore spazio di manovra verso il livello statico a 96,95 dollari, resistenza lasciata in eredità dai minimi segnati il 30 agosto e il 12 settembre 2018.
Lo stop loss potrebbe essere collocato sul 50% della candela rialzista segnata il 16 aprile, più precisamente a 66,73 dollari.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.