Alpine A110 Legende GT 2021 è una special edition. Prodotta in soli 300 esemplari, nasce sulla base della A110S e abbina massime prestazioni a una ricercatezza stilistica e tecnica, tipica di una sportiva a edizione limitata.

Alpine A110 Legende GT 2021 è in vendita a partire da 73.150 euro

Ha un look sportivo e una livrea al tempo stesso elegante e raffinata, due le vernici carrozzeria disponibili:

  • Argento Mercurio Mat abbinato a rivestimenti Black, per un’atmosfera moderna;
  • Blu Abisso con interni in pelle Marrone Ambra e sedili comfort Sabelt.

A caratterizzare questa edizione speciale ci pensano i cerchi in lega diamantati da 18 pollici con design Gran Prix, le pinze freno oro prodotte dalla Brembo e i fari posteriori a LED traslucidi.

Alpine A110 Legende GT 2021 ha potenza e leggerezza

Nell’abitacolo figurano rivestimenti in microfibra Dinamica, materiale che riveste il cielo della vettura e inserti in fibra di carbonio con trama a rame per la console centrale, bocchette d’aerazione e visiera plancia. Immancabile, visto il glorioso passato nelle competizioni rally del marchio Alpine, della marcatura a ore 12 sul volante, di colore grigia o marrone
Tappetini e poggiapiedi sono in alluminio, ogni esemplare è impreziosito da una targhetta posta sulla console centrale, che riporta il numero progressivo di produzione.

Cuore della sportiva francese è il suo quattro cilindri in linea, un motore turbo benzina da 1,8 litri: ha una potenza di 292 cavalli e una coppia massima di 320 Nm disponibile tra i 2.000 e i 6.400 giri al minuto. Il propulsore è montato in posizione centrale posteriore su di un telaio in alluminio. Lo schema delle sospensioni anteriori e posteriori prevede un raffinato doppio triangolo, soluzione che offre innegabili vantaggi per precisione di guida e stabilità.
La notevole potenza a disposizione e il ridotto peso in ordine di marcia, consente alla Legende GT di raggiungere una velocità massima di 250 km/h per uno 0 - 100 km/h in soli 4,4 secondi. Altri due riferimenti testimoniano quanto veloce sia questa sportiva: i 400 metri e il chilometro, entrambi con partenza da fermo, vengono raggiunti rispettivamente in 12,6 e 22,9 secondi.

Dotazione completa per la Alpine A110 Legende GT 2021

Numerosi gli accessori presenti nel ricco equipaggiamento di serie:

  • sensori parcheggio anteriori e posteriori;
  • parking camera;
  • impianto audio Focal;
  • trasmissione automatica doppia frizione a 7 rapporti;
  • interni in pelle;
  • cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici a sezione differenziata da 215/40 all’anteriore e 245/40 al posteriore.

A partire da maggio 2021, la divisione Renault Sport Cars subisce un profondo cambiamento diventando Alpine Cars, un cambio di denominazione che rappresenta l’inizio di una profonda rivoluzione, un progetto ambizioso che prevede la creazione di una Business Unit che darà vita a nuove sportive premium, veloci e tecnologiche.

Un futuro innovativo, una gamma che prevederà la creazione di modelli ad alimentazione esclusivamente elettrica che porteranno su strada l’esperienza maturata dal Team Racing.

Foto Alpine A110 Legende GT 2021