Alfa Romeo Tonale: anteprima video [TEASER]

Marco Lasala

26 Gennaio 2022 - 18:28

condividi

In un video caricato sui suoi canali social il marchio del Biscione mostra un’anteprima del frontale e strumentazione della nuova Alfa Romeo Tonale.

Alfa Romeo Tonale l’attesa continua così come il conto alla rovescia, la sua presentazione avverrà l’8 febbraio 2022 alle ore 15:00. Nell’attesa di poterla ammirare nella sua veste definitiva il brand di Arese continua a svelare diversi particolari, è la volta del frontale e di un particolare della strumentazione.

Alfa Romeo Tonale riprenderà forme e contenuti del concept presentato in occasione del Salone Internazionale di Ginevra nel 2019.

Nel video mostrato in anteprima sul canale Facebook e LinkedIn, il marchio del Biscione svela due particolari che catturano immediatamente la nostra attenzione: i gruppi ottici a LED separati dal classico e apprezzato TRILOBO e la strumentazione con fondoscala del contagiri e un ampio display centrale.

Alfa Romeo Tonale: il SUV compatto ibrido

La versione d’accesso quasi sicuramente punterà sul mille tre cilindri turbo benzina da 130 cavalli, il FireFly con alimentazione ibrida leggera è un propulsore moderno ed efficiente in grado di traghettare visti anche i bassi costi d’esercizio un nuovo pubblico verso il marchio, unità che si affiancherà al MultiJet II sempre da 130 cavalli.

La versione di punta quasi sicuramente sarà una ibrida plug-in da 225 - 250 cavalli, per ora esclusa una possibile variante Quadrifoglio, l’allestimento più sportivo sarà il Ti (Turismo Veloce) anche se già in configurazione base il suo look sarà dinamico.

Alfa Romeo Tonale: prezzi a partire da?

Possiamo ipotizzare un versione lancio dai 25.000 - 26.000 euro, un posizionamento che la renderebbe altamente competitiva nei confronti delle cugine francesi e tedesche.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it