Alfa Romeo Tonale al Gran Premio di Imola

Marco Lasala

22 Aprile 2022 - 15:04

condividi

In attesa di vederla finalmente circolare su strada la nuova Alfa Romeo Tonale debutterà in pista in occasione del Gran Premio di Imola quarta tappa del Campionato Mondiale di Formula 1.

Alfa Romeo Tonale è pronta a scendere in pista, questa volta sul tracciato dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Presentata lo scorso febbraio e commercializzata a partire da questo mese, il SUV di Arese è pronta a sfilare in occasione del Gran Premio di Imola, quarta gara del Campionato Mondiale di Formula 1.

Al volante della nuova Alfa Romeo Tonale ci saranno il pilota Valtteri Bottas e Zhou Guanyu.

Tre vetture per tre differenti colorazioni che raffigurano i colori della bandiera italiana, ancora una volta il Marchio del Biscione è simbolo del Made in Italy e di quelle emozioni forti in grado di accendere la passione di milioni di appassionati.

Alfa Romeo Tonale: il SUV fedele alla trazione

Era il 1950 quando il costruttore italiano conquista il primo titolo nel Campionato del Mondo di Formula 1, un successo che testimonia a distanza di decenni, la fedeltà di un brand da sempre sinonimo di sportività, al mondo delle competizioni.

Il design della nuova Tonale è inconfondibilmente italiano, la sua tecnologia è di livello premium, tantissime le novità tecniche che questo Sport Utility Vehicle porta al debutto (tecnologia NFT).

Una linea che rispecchia quello del concept presentato nel 2019 in occasione del Salone Internazionale di Ginevra, un piacere di guida che rappresenta l’approccio che Alfa Romeo da sempre porta nella produzione in serie, alte prestazioni per un feeling di guida immediato.

Il SUV Alfa è equipaggiato con motorizzazioni turbo benzina con alimentazione ibrida e plug-in hybrid, la versione di punta ha una potenza considerevole, si tratta della PHEV da 275 cavalli, capace di percorrere circa 60 km in modalità zero emissioni, con il solo ausilio dell’unità elettrica.

Alfa Romeo Tonale - Gran Premio di Imola Alfa Romeo Tonale - Gran Premio di Imola

Dopo la Giulia e la Stelvio, gli appassionati attendevano da tempo un SUV di dimensioni contenute e da segmento C in grado di rappresentare al meglio il know-how, la ricercatezza e il buon gusto italiano e così è stato, la Tonale è stata accolta con successo e anche la versione lancio, la Edizione Speciale, sembra aver conquistato sin da subito, il consenso del pubblico.

Tre Alfa Romeo Tonale a Imola

Per rappresentare i colori della bandiera italiano, sul tracciato dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, sfileranno, tre Tonale con colorazione verde, bianca e rossa, tinte carrozzeria presenti regolarmente in gamma e che esprimono al meglio la qualità e l’essenza di un marchio che è pronto al rilancio, anche grazie a un nuovo modello elettrificato, dalla grande ambizione.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it