Alfa Romeo Tonale: debutterà entro la primavera 2022

Marco Lasala

31 Dicembre 2021 - 10:46

condividi

È tra i SUV più attesi del prossimo anno l’Alfa Romeo Tonale potrebbe essere presentata già nei primi mesi del 2022.

Alfa Romeo Tonale potrebbe essere presentata nei primi mesi del 2022. Sono sempre più insistenti le voci che corrono sul web che darebbero il debutto dello Sport Utility Vehicle della Casa del Biscione entro il mese di febbraio.

Alfa Romeo Tonale: SUV da segmento C

L’atteso nuovo modello dovrebbe dare nuova linfa vitale a un brand che da sempre punta sul piacere di guida, il claim “La Meccanica delle Emozioni” ancora una volta dovrà soddisfare l’aspettativa degli alfisti e non solo.

Alfa Romeo Tonale sarà presentata nei primi mesi del 2022?

Seppur come concept il SUV Alfa è stato di fatto svelato in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra a marzo del 2019, a distanza di tre anni, finalmente potrebbe arrivare la versione definitiva. Sarà prodotta negli stabilimenti di Pomigliano d’Arco e punterà su motorizzazioni con alimentazione ibrida e ibrida plug-in.

Il suo aspetto definitivo non dovrebbe esser molto distante dal concept già visto anche se diversi saranno gli accorgimenti per adattarlo alla produzione industriale e in serie. Sfruttando le motorizzazioni già presenti in gamma, seguendo la logica delle economie di scala, il FireFly ibrido plug-in che attualmente equipaggia la Jeep Renegade 4xe e la Compass 4xe, sarà presente sulla versione di punta del futuro SUV del brand del Biscione. Ad oggi è esclusa una versione Quadrifoglio, non in linea con il posizionamento della Tonale e soprattutto nella fase iniziale di produzione, non troverebbe nella richiesta una logica di produzione.

I sistemi ADAS già presenti sulla Giulia e Stelvio, quelli di livello 2, saranno ulteriormente implementati, le finiture saranno all’altezza delle aspettative così come la connettività, del resto il marchio Stellantis raggruppa anche marchi quali Peugeot e Citroen, da sempre avvezzi nel lancio di nuove tecnologie e soprattutto altamente improntati sulle alimentazioni elettrificate.

Alfa Romeo Tonale sarà commercializzata a partire da Giugno 2022

Le dichiarazioni di Jean-Philippe Imparato lasciano chiaramente intendere che il futuro dello storico marchio milanese è tracciato: nuovi modelli elettrificati, produzione su richiesta, personalizzazione e grande piacere di guida.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it