
Chi è Rossella Orlandi? All’Agenzia delle Entrate arriva Miss Fisco
L’Agenzia delle Entrate ha il suo nuovo direttore. Successore di Attilio Befera sarà Rossella Orlandi, ecco chi è.
Sono nata a Roma il 17 agosto 1986 sotto il segno del Leone, determinata e di cuore.
Mi sono laureata con lode alla Sapienza nel 2011 in Scienze Politiche con una tesi su “La libertà di informazione e la tutela del minore” e nel 2014 ho conseguito un Master in HR.
Collaboro da diversi anni come redattrice per testate web e sono giornalista pubblicista.
La mia formazione ha seguito la mia passione per la comunicazione e le relazioni umane.
Mi piace viaggiare e la fotografia, ma soprattutto...mi nutro di lettura e scrittura.
"E’ bello scrivere perché riunisce le due gioie: parlare da solo e parlare a una folla” - Pavese
L’Agenzia delle Entrate ha il suo nuovo direttore. Successore di Attilio Befera sarà Rossella Orlandi, ecco chi è.
Rivoluzione in casa FIAT: nuovo sistema retributivo per i dipendenti. Ecco come funziona quello che è stato ribattezzato il «bonus Marchionne».
Da maggio i lavoratori potranno calcolare l’importo della pensione grazie al simulatore INPS. Ecco come fare.
Il 52% delle pensioni, quelle di 8,55 milioni di persone, viene pagato dall’Erario, anziché dai contributi. La spesa ammonta a circa 90 miliardi di euro. Ecco chi contribuisce di più al sistema pensionistico italiano e di chi sono le pensioni più elevate.
Pensione anticipata e di vecchiaia: quali saranno i requisiti nel 2016? Lo spiega l’INPS nella circolare n. 63 del 20 marzo 2015.
Con la pubblicazione sulla G.U. sono in vigore da oggi i primi decreti attuativi del Jobs Act. Via libera definitivo ai nuovi ammortizzatori sociali, alle nuove regole sul licenziamento e al contratto a tutele crescenti (a chi si applica?). Tutte le novità a partire da oggi 7 marzo.
La Buona scuola arriverà in Cdm il prossimo 27 febbraio. Come sarà la riforma della scuola di Renzi? Dal piano assunzioni di 150.000 precari, alla nuova pagella. Ecco cosa cambia e qual è il punto della situazione.
Come cambia il lavoro in Italia con il Jobs Act? Ecco la riforma di Renzi in 8 punti.
Dal 1 Maggio 2015 al 31 Ottobre 2015 a Milano si terrà l’Expo 2015: un evento di enorme importanza anche dal punto di vista del lavoro, viste le numerose assunzioni di cui si sta occupando la Manpower. Ecco tutte le offerte di lavoro e volontariato.
La Robin Tax introdotta dal Governo Berlusconi nel 2008 è stata dichiarata incostituzionale dalla Corte con effetto non retroattivo. Ecco che cos’è e i motivi della sentenza.