Simone Micocci

redattore

Simone Micocci

Redattore area Lavoro e Pensioni
  • Scrive di lavoro e pensioni per Money.it dal 2015
  • Esperienza professionale in Anpal Servizi e Inail
  • Si occupa di previdenza, diritto del lavoro e misure assistenziali
  • Iscrizione all'Ordine dei Giornalisti - Lazio, elenco pubblicisti
  • Master di II livello in Comunicazione e marketing politico e istituzionale - Luiss Guido Carli
  • Laurea specialistica in Scienza della Politica - Sapienza Università di Roma
  • Laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Istituzionali - Sapienza Università di Roma

Simone Micocci scrive per Money.it dal 2015, dove si occupa di lavoro, pensioni e welfare. È giornalista pubblicista, iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio dal 2018.

Segue in particolare la previdenza pubblica e complementare, il diritto del lavoro, le misure assistenziali, i concorsi e le opportunità di impiego, con guide pratiche su calcolo della pensione, dimissioni, requisiti e importi delle prestazioni. Alla scrittura affianca un’esperienza diretta nel settore: ha lavorato in Anpal Servizi e oggi lavora per Inail.

Dopo la laurea specialistica in Scienza della Politica alla Sapienza, ha conseguito un master di II livello in Comunicazione e marketing politico e istituzionale alla Luiss. Nel suo lavoro mette la qualità prima di tutto, con l’obiettivo di raggiungere sempre più persone: l’educazione finanziaria, dice, ha valore quando diventa patrimonio di tutti.

Vuoi contattarmi? Scrivi un'email a [email protected]

Gli articoli di Simone Micocci su Money.it

Avvocati, la concorrenza sleale va risarcita

Simone Micocci

20 Ottobre 2017 - 09:15

Avvocati, la concorrenza sleale va risarcita
Le norme della concorrenza sleale non valgono solo per le imprese, ma anche per i liberi professionisti come gli avvocati: lo ha stabilito il Tribunale di Milano con una recente sentenza.

Stress per troppo lavoro: quando è riconosciuta la causa di servizio

Simone Micocci

19 Ottobre 2017 - 13:12

Stress per troppo lavoro: quando è riconosciuta la causa di servizio
Il lavoro può essere la causa principale dello stress, il quale a sua volta può comportare dei danni molto gravi per la salute psico-fisica. Ecco quando, secondo la Corte di Cassazione, è riconosciuta la causa di servizio per lo stress.

Legge di Bilancio 2018: le novità per la scuola

Simone Micocci

17 Ottobre 2017 - 12:11

Legge di Bilancio 2018: le novità per la scuola
Nella Legge di Bilancio previsti una serie di interventi proposti dal MIUR: nel 2018 saranno assunti nuovi ricercatori universitari, mentre gli stipendi dei Dirigenti Scolastici saranno aumentati. Ma ancora una volta il Governo si dimentica di alcune categorie.