Rosaria Imparato

Rosaria Imparato

Laureata in Editoria e Scrittura alla Sapienza di Roma con una tesi in Sociologia dei processi culturali e comunicativi. Durante gli studi della triennale in Lingue e Culture Straniere, conseguita all’Università degli Studi di Salerno, ha trascorso un semestre a Istanbul, presso il college americano Bosphorus University. Si è appassionata alle dinamiche del Fisco, apostrofo rosa tra Politica ed Economia, con l’obiettivo di tradurne il ginepraio di regole in modo semplice ed efficace per i lettori di Money.it.

ISA 2019: sanzioni e controlli

ISA 2019: sanzioni e controlli

Pubblicato il 17 agosto 2019 alle 15:00

ISA 2019, ecco quali sono le sanzioni previste e quando scattano i controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate. Le indicazioni sono contenute nella circolare n. 17 del 2 agosto, con i primi chiarimenti sugli indici sintetici di affidabilità fiscale.

Conti correnti, controlli a tappeto per le società

Conti correnti, controlli a tappeto per le società

Pubblicato il 9 agosto 2019 alle 18:30

In arrivo controlli a tappeto sui conti correnti delle società per gli anni 2016 e 2017. L’Agenzia delle Entrate con il provvedimento dell’8 agosto 2019 ha disposto l’attuazione della sperimentazione di una procedura di analisi del rischio di evasione.

ISA: cosa sono e a cosa servono

ISA: cosa sono e a cosa servono

Pubblicato il 7 agosto 2019 alle 16:45

Cosa sono e a cosa servono gli ISA, gli indici sintetici di affidabilità diventati obbligatori per il periodo d’imposta 2018. Da quest’anno sostituiscono gli studi di settore.