Luna Luciano

redattore

Luna Luciano

Laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Roma Tor Vergata. Ha collaborato negli anni con redazioni locali e riviste letterarie, occupandosi di attualità e cultura. A oggi prosegue il suo percorso universitario, conciliando gli studi letterari con approfondimenti di attualità, privilegiando temi politici e femministi. Si definisce una lettrice compulsiva di poesie e romanzi.

Vuoi contattarmi? Scrivi un'email a redazione@money.it

Gli articoli di Luna Luciano su Money.it

Cosa rischia chi prende una nota a scuola?

Luna Luciano

24 Settembre 2023 - 00:35

Cosa rischia chi prende una nota a scuola?
La nota e le relative sanzioni disciplinari sono da tempo al centro del dibattito normativo e di quello pedagogico. Ecco cosa rischia un alunno che prende la nota a scuola.

Come scoprire se nel Dna ci sono i geni di Neanderthal?

Luna Luciano

15 Settembre 2023 - 22:33

Come scoprire se nel Dna ci sono i geni di Neanderthal?
Gli umani di oggi condividono fino al 4% del Dna con i Neanderthal. Un dato rilevante se si pensa che uno studio ha dimostrato che il Gene di Neanderthal è responsabili di 6mila morti per Covid.

Quanto si guadagna con gli affitti brevi?

Luna Luciano

7 Settembre 2023 - 15:36

Quanto si guadagna con gli affitti brevi?
I vantaggi di un affitto breve rispetto a quello classico sono diversi. Il principale è che gli introiti sono maggiori, ma quanto si guadagna con l’affitto breve?