Giulia Adonopoulos

Giulia Adonopoulos

Area Fintech & Tech

Calabrese trapiantata a Roma, ha coordinato fino a luglio 2022 le sezioni Tecnologia e Fintech su Money.it, occupandosi soprattutto di startup, finanza alternativa e trasformazione digitale nei servizi bancari e finanziari.
Laureata in Editoria e Scrittura con una tesi sui modelli di business del giornalismo online, ha iniziato l’attività giornalistica 10 anni fa su testate cartacee e web di settore scrivendo di cultura pop, tecnologia, sci-fi e videogiochi.
Inserita nella Top 100 Fintech Leaders and Influencer in Italy da Medium.

Gli articoli di Giulia Adonopoulos su Money.it

Più P2P lending, meno banche: questo il futuro delle PMI?

Giulia Adonopoulos

10 Ottobre 2018 - 17:39

Più P2P lending, meno banche: questo il futuro delle PMI?
Piccole imprese ancora snobbate dalle banche, che le ritengono troppo rischiose a parità di condizioni di bilancio. E così le fonti di credito alternative come il P2P lending diventano baluardo di speranza per l’economia reale.

FIFA 19 è uscito: prezzo, novità, caratteristiche

Giulia Adonopoulos

28 Settembre 2018 - 15:35

FIFA 19 è uscito: prezzo, novità, caratteristiche
FIFA 19 per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch esce oggi 28 settembre. Prezzo, novità, gameplay e caratteristiche: tutte le info utili sul nuovo titolo EA Sports.

Fintech e Legge di Bilancio 2019: la wishlist sul P2P Lending

Giulia Adonopoulos

27 Settembre 2018 - 11:54

Fintech e Legge di Bilancio 2019: la wishlist sul P2P Lending
Nella manovra finanziaria 2019 che ruolo e spazio avrà il fintech? Dall’inclusione nei PIR all’estensione del Fondo di Garanzia al P2P Lending, ecco come l’innovazione potrebbe tutelare gli investitori privati.