Year of TikTok: come rivedere il tuo 2020 sull’app

Matteo Novelli

23 Dicembre 2020 - 11:33

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Come funziona Year of TikTok: ecco come condividere e realizzare il proprio best of su TikTok, vedendo i video migliori e le attività del tuo profilo nell’ultimo anno.

Year of TikTok: come rivedere il tuo 2020 sull'app

Come funziona Year of TikTok 2020: con la fine dell’anno arriva il tempo di classifiche e best of dell’annata appena trascorsa sui social e TikTok non fa eccezione dando ai propri utenti la possibilità di rivedere e condividere l’ultimo anno di contenuti all’interno della piattaforma.

Year of TikTok 2020 è solo l’ultima delle iniziative che permettono di ripercorrere il 2020 online: dopo le parole più cercate su Google, l’Instagram Best Nine e i video più visti su YouTube tocca al popolare social network cinese guardarsi indietro offrendo agli iscritti la possibilità di ricondividere il meglio dei contenuti condivisi sul proprio profilo attraverso una semplice e simpatica funzione.

Year of TikTok 2020: come funziona e come condividere il meglio del 2020

Dopo il rischio ban negli Stati Uniti, TikTok chiude un 2020 difficile e turbolento con Year of TikTok 2020, accessibile direttamente all’interno dell’app.

Per creare la propria compilation è sufficiente aprire TikTok su iOS e Android e accedere al pulsante scopri in basso a sinistra (quello con la lente d’ingrandimento). Dal banner in alto scorrete fino a trovare Year of TikTok e premete il pulsante rosso Inizia.

Attendete il caricamento e le animazioni successive per poi vedere la scheda di presentazione dedicata al tuo anno. Questa conterrà la data d’iscrizione all’interno dell’app, i video che più vi sono piaciuti con il vostro effetto preferito, i commenti migliori, i video più condivisi, la vostra musica preferita, le categorie più visitate e molto altro. Arrivati al termine avrete la possibilità di condividere il filmato sia su TikTok che altre piattaforme social.

Attraverso questa sezione è inoltre possibile scoprire anche il meglio dei creator più popolari e il best of generale riguardante i filmati migliori postati sulla piattaforma.

La nuova funzione consente agli utenti di rivivere il proprio anno sul social ed è già disponibile in Italia: mostra agli utenti la compilation dei loro video, trend, creator ed effetti creativi preferiti; inoltre, consente alle persone di scoprire le loro top vibe dell’anno, in base ai contenuti che hanno amato di più.

La funzione punta anche i riflettori su creator e trend che hanno conquistato l’immaginazione della community di TikTok nel 2020, sottolineando come abbiano intrattenuto e affascinato gli utenti quest’anno. Proprio come era stato nel caso di Spotify o dell’Instagram Best 9, è possibile scaricare il video-riassunto e condividerlo su TikTok o su altri social.

Argomenti

# App
# TikTok

Iscriviti alla newsletter

Money Stories