WindTre non funziona oggi 20 aprile: internet lento e problemi di linea, cosa succede?

WindTre down oggi 20 aprile: problemi e potenziali malfunzionamenti nella mattinata, internet lento e linea non disponibile. Ecco cosa sta succedendo e come risolvere.

WindTre non funziona oggi 20 aprile: internet lento e problemi di linea, cosa succede?

Problemi di linea per WindTre: il nuovo brand unico che ha ormai unito Wind e Tre sta riscontrando diversi errori e malfunzionamenti dalla mattinata di oggi 20 aprile 2020. Internet lento, poca copertura di linea e errori di connessione che sembrano ricondurre a una comune diagnosi: WindTre non funziona.

Cosa sta succedendo e perché WindTre non prende? I dettagli a disposizione non sono purtroppo molti, ma stando alle varie segnalazioni provenienti dai clienti dell’operatore arancione sono diversi gli errori di rete che si stanno verificando proprio in queste ultime ore.

AGGIORNAMENTO: i problemi alla linea internet WindTre sono rientrati. Intorno alla tarda mattinata 11:00/12:00 il down è lentamente rientrato e attualmente i problemi di linea risultano assenti.

Proviamo a fare il punto della situazione e a capire l’origine dei problemi e cosa fare per risolvere.

WindTre non funziona: rete down e internet lento oggi 20 aprile

I problemi di linea con WindTre sembrano essere iniziati nelle prime ore della mattinata, come ampiamente segnalato dalla mappa dei malfunzionamenti di downdetector.

Come vediamo dalle zone rosse e color arancio, ovvero quelle dove si concentrano il maggior numero di segnalazioni, i problemi di linea con WindTre sono sparsi su tutto il territorio italiano da Nord a Sud con particolare concentrazione nel Nord Italia e nelle principali città italiane tra cui Milano, Torino, Venezia, Firenze, Roma, Napoli, Palermo e Catania.

Tra i problemi principali segnalati abbiamo un 80% di problematiche legate a internet: molti utenti sembrano non riuscire a navigare via mobile o linea fissa adsl, con Tiscali e le offerte WindTre per la casa. Internet risulta estremamente rallentato e per alcuni totalmente assente. Il 10% segnala problemi di rete e di telefonia mentre il 9% illustra anche un totale blackout.

Il problema maggiore sembra essere proprio legato alla rete 4G: le segnalazioni convergono verso un problema comune di navigazione da mobile e su Facebook e Twitter si moltiplicano le segnalazioni.

In attesa di comunicazioni ufficiali, l’unica soluzione applicabile è provare a parlare con un operatore attraverso i servizi ufficiali come il 159 (anche se in tanti riportano anche l’impossibilità di chiamare il servizio clienti ufficiale) o via chat attraverso i profili ufficiali presenti sui social network. Per chi può è possibile provare a collegarsi tramite hotspot con un altro operatore appartenente a un amico o un parente.

Nel corso delle prossime ore vi terremo aggiornati.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories