Numero verde per disattivare abbonamenti indesiderati: orari, contatti e assistenza

Attivo un numero verde unico dell’AGCOM per disattivare abbonamenti indesiderati presenti sul proprio operatore mobile. Ecco come funziona l’assistenza dedicata e gli orari in cui chiamare.

Numero verde per disattivare abbonamenti indesiderati: orari, contatti e assistenza

Disattivare abbonamenti indesiderati attivi sul proprio numero non è mai stato così facile: AGCOM ha creato un nuovo numero verde dedicato proprio all’attivazione fraudolenta di sevizi a pagamento spesso presenti a nostra insaputa.

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha attivato un numero verde, quindi completamente gratuito, per richiedere assistenza e intervento contro chi è colpito da abbonamenti telefonici indesiderati e servizi a valore aggiunto sulla propria SIM Vodafone, TIM, Wind, Tre e molti altri. Ma quali sono gli orari precisi in cui è possibile contattare il numero verde AGCOM e come funziona l’assistenza? Ecco tutto quello che devi sapere.

Numero verde unico per disattivare abbonamenti indesiderati: come funziona

Il numero verde utile a disattivare abbonamenti indesiderati sul proprio numero è il seguente:

800 44 22 99

La linea è disponibile tutti i giorni, sette giorni su sette e H24. Basta effettuare una chiamata dallo smartphone per verificare la presenza immediata di servizi attivi sul proprio numero per poi procedere con la conseguente disattivazione. Il sistema, essendo disponibile 24 ore su 24, funziona attraverso un risponditore automatico interattivo.

I cosiddetti servizi VAS rappresentano una delle maggiori insidie mobile, in quanto una volta attivati sono in grado di prosciugare il proprio credito residuo in pochissimo tempo lasciando gli utenti spesso in difetto al momento di una successiva ricarica.

Per disattivarli da oggi esiste un’arma in più: il numero verde predisposto da AGCOM permetterà di avere a portata di mano una soluzione unica e rapida per risolvere questo tipo di inconvenienti attivati spesso a discapito degli ignari utenti (che si accorgono del problema troppo tardi).

In alternativa, noi di Money.it vi abbiamo spiegato come disattivare questo tipo di servizi attraverso i vari metodi per ciascuno dei principali operatori. Ti invitiamo, in caso di necessità, a leggere anche:

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Numero Verde

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.