WhatsApp: il trucco per scrivere a chi ti ha bloccato

Matteo Novelli

13 Marzo 2019 - 10:08

condividi

Il blocco su WhatsApp può essere aggirato: ecco il trucco per scrivere a un contatto che ti ha bloccato e continuare a chattare.

WhatsApp: il trucco per scrivere a chi ti ha bloccato

Sei stato bloccato su WhatsApp? A chi non è mai capitato: magari dopo una discussione o un eccessivo spam. Bloccare un contatto su WhatsApp permette infatti di non ricevere più messaggi dal numero inibito, che non potrà visualizzare il nostro stato online o contattarci attraverso l’app. Esiste però un metodo speciale per poter scrivere a chi ti ha bloccato su WhatsApp, facile e sicuro senza bisogno di utilizzare app di terze parti o metodi troppo complicati.

WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più utilizzata, nasconde al suo interno tanti trucchi che permettono di sfruttare funzioni segrete non sempre conosciute da tutti gli utenti. Scrivere a un contatto bloccato è solo l’ultimo di questi esempi: vediamo come funziona.

Leggi anche Whatsapp: come spiare il suo profilo e scoprire se ti tradisce

WhatsApp: ti ha bloccato? Ecco come fare

È capitato a tutti, anche solo per tentazione: bloccare un contatto che ti sta infastidendo per mettere fine a una chat particolarmente turbolenta. È difficile capire subito se il tuo numero è stato bloccato su WhatsApp oppure no: resta infatti intatta la funzione di invio dei messaggi, ma quest’ultimi non vengono più inoltrati al mittente che non può ricevere più in alcun modo le nostre chat.

L’assenza dell’ultimo accesso disponibile, e dello stato online/offline sono inoltre un ulteriore indizio per capire se un contatto ti ha bloccato. Spesso è necessario continuare una conversazione con un contatto sfuggente, che magari sfrutta a proprio favore questa opzione per aggirare ai tuoi tentativi di contatto.

In questo caso il metodo da sfruttare è il seguente: creare un gruppo. Bastano tre contatti per creare un gruppo su WhatsApp, e le opzioni vogliono che siano necessari almeno tre contatti. Viene da sé che quello che ti serve è quindi o un secondo numero con abilitato WhatsApp o la complicità di un amico o conoscente. Una volta creato il gruppo infatti anche il contatto che ti ha bloccato riceverà i messaggi scritti dal tuo numero, visualizzandoli.

Non è garantita, ovviamente, alcuna risposta così come la permanenza del contatto destinatario nel gruppo, ma il trucco è il metodo ideale per chi ama avere l’ultima parola in una discussione. Provare per credere.

Ti potrebbe interessare WhatsApp, come rispondere senza essere online su Android e iPhone

Argomenti

# Apple
# App

Iscriviti a Money.it