WhatsApp: con chi chatti di più? Ecco come scoprirlo

Su WhatsApp esiste un trucco per scoprire con chi chatti e interagisci di più. Basta far riferimento alle impostazioni: ecco come vedere con quale contatto parli maggiormente.

WhatsApp: con chi chatti di più? Ecco come scoprirlo

Vuoi sapere con chi chatti di più su WhatsApp (o con chi parla più a lungo il tuo lui o la tua lei)? Esiste un trucco semplice e veloce per farlo ed è nascosto all’interno delle impostazioni dell’app di messaggistica istantanea.

Conoscere la lista delle persone con cui chattiamo di più su WhatsApp può soddisfare una curiosità personale, o rivelarsi anche come l’ennesimo strumento per chi vuole spiare le chat di un altro utente.

I risultati vengono forniti direttamente dall’applicazione e potrebbero addirittura sorprendervi: ecco come fare.

WhatsApp: come vedere con chi si chatta più a lungo

Per avere la lista completa dei contatti con cui chattiamo più a lungo è sufficiente avere accesso all’app e aprire le impostazioni relative all’account (in basso a destra).

Da qui andiamo su “Utilizzo dati e archivio” -> “Utilizzo archivio” e troveremo una lista completa con tutti gli account e contatti da cui abbiamo avuto più interazioni, accompagnate dai relativi MB di dati inviati (tra foto, video e conversazioni).

Lo spazio occupato può essere anche azzerato (cliccando su un determinato profilo e facendo tap su Gestisci -> Svuota, come vi avevamo già spiegato qui).

Questo è il percorso da seguire per chi possiede un iPhone con WhatsApp per iOS, mentre su Android il procedimento è leggermente diverso: sempre attraverso le impostazioni dell’app scegliamo “Chat” -> “Cronologia Chat” -> “Esporta”.

Fatto questo vedremo apparire la lista dei contatti con cui solitamente si chatta più frequentemente, dal più cercato a quello con minore interazioni.

Il trucco è sostanzialmente innocente e non comporta l’uso di alcun tipo di app esterna e fornisce in modo rapido e accessibile un quadro completo delle nostre chat all’interno di WhatsApp. Non sorprendetevi se “Mamma” o “Papà” dovessero occupare le posizioni più alte in classifica.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Whatsapp

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \