Web Marketing Festival torna in versione ibrida il 19, 20 e 21 novembre 2020 all’insegna della tecnologia e del digitale

Antonella Coppotelli

22/10/2020

22/10/2020 - 10:25

condividi

Confermato l’appuntamento di novembre al Palacongressi di Rimini e in versione digitale per il festival dedicato all’innovazione tra i più importanti su suolo nazionale e internazionale. Money.it è tra gli official media partner e racconterà dall’interno l’evento.

Web Marketing Festival torna in versione ibrida il 19, 20 e 21 novembre 2020 all’insegna della tecnologia e del digitale

We Make Future”: con questo claim è stata inaugurata l’edizione dello scorso anno del Web Marketing Festival, il consueto appuntamento annuale dedicato alla Digital Innovation e al Sociale ospitato in terra romagnola e che dalla prima edizione a oggi è cresciuto in maniera esponenziale in termini di partecipanti attivi e di contenuti affrontati. Solo lo scorso anno, infatti, sono state contate oltre 21.000 presenze all’interno della manifestazione.

Il medesimo claim, #WeMakeFuture, sarà anche il vessillo dell’edizione 2020, anno estremamente delicato per tutto il settore fieristico messo a dura prova dalla pandemia e dall’emergenza sanitaria ancora in corso e che necessariamente deve sottostare e adeguarsi a quanto viene emanato, di volta in volta, dai vari DPCM (il prossimo pare sia previsto per domenica 25 ottobre), nel pieno rispetto delle norme vigenti e del distanziamento sociale tra le persone.

“We Make Future” non poteva essere scelta concettuale migliore da parte di Search On Media Group, organizzato e produttori della manifestazione, per dare continuità a un progetto che nel proprio DNA ha scritto il codice dell’innovazione. Prova ne è stata l’edizione di giugno 2020, una Special Edition pionieristica di tre giorni totalmente ibrida, capace di raggiungere oltre un milione di utenti online.

Con il medesimo spirito e con la connotazione ibrida che lo ha contraddistinto nel 2020, il Web Marketing Festival aprirà ufficialmente le porte a novembre. Parole d’ordine: innovazione, formazione, sociale e un immancabile sguardo al futuro, più o meno prossimo.

Con il codice mediawmf20 fino al 29 ottobre 2020 sconto del 15%.

Benché ancora in via di definizione, l’agenda della tre giorni riminese, infatti, è ricchissima: oltre 500 speaker e ospiti provenienti da tutto il mondo, 60 sale tematiche focalizzate sulla formazione e oltre 80 eventi dedicati allo stato dell’arte sull’innovazione in Italia e nel mondo su numerosi temi tra cui:

  • eSports e Gaming
  • Web Marketing
  • ONP
  • Cybersecurity
  • Intelligenza Artificiale
  • 5G
  • Robotica
  • IoT
  • Circular Economy
  • Social Media
  • Open Innovation
  • Blockchain
  • Automotive
  • Aerospace
  • Cyberbullismo
  • Sostenibilità
  • Health Tech
  • Imprenditorialità
  • Editoria

Vi sarà un momento riservato anche alla presentazione di libri inediti.

Come di consueto sarà allestita l’Area Expo con oltre 500 sponsor e partner che accoglierà le più importanti realtà del mondo tech e offrirà diverse opportunità di networking tra tutti i partecipanti e gli addetti ai lavori.

Infine sul mainstage si terrà la finale della Startup Competition, la gara per startup più grande d’Italia e che in tutti questi anni ha ricevuto oltre 2500 pitch dei candidati e assegnato premi per un valore oltre un milione di euro.

Il programma formativo del WMF di novembre è disponibile sul sito, dove è pubblicata anche la lista degli speaker. Presto verrà resa disponibile l’Agenda completa delle iniziative e degli eventi, oltra a tutte le informazioni sul più grande Festival ibrido sull’Innovazione.

Iscriviti a Money.it