Laureata in Lettere e Filosofia a La Sapienza di Roma, entra subito nel mondo dell’editoria e della pubblicità in qualità di Marketing e Communication Manager per importanti gruppi editoriali. Da oltre dieci anni è docente formatore e da sempre coniuga la passione per il marketing con quella della lettura e della scrittura.

sales
Antonella Coppotelli
Gli articoli di Antonella Coppotelli su Money.it
L’intelligenza artificiale è davvero intelligente?
Antonella Coppotelli
27 Marzo 2023 - 16:00

L’intelligenza artificiale è davvero così intelligente da essere paragonata a quella umana? Lo abbiamo chiesto a Massimo Chiriatti, noto esperto del settore.
Come democratizzare il mercato delle royalties musicali, con Marzio Schena (ANote Music)
Antonella Coppotelli
21 Dicembre 2022 - 12:00

Le royalties musicali sono diventate un asset class alternativo che possono aiutare gli investitori a diversificare il proprio portafoglio. Ne abbiamo parlato con Marzio Schena, CEO di ANote Music.
Come Big Data e tecnologia hanno dato una nuova spinta al Real Estate, con Patrick Albertengo
Antonella Coppotelli
1 Dicembre 2022 - 12:00

Tutto quello che devi sapere su innovazione, Big Data technologies e settore immobiliare. Ne parliamo con Patrick Albertengo, Founder e Managing Director di Reopla.
Book Calling 53: “Il tuo progetto” con Walter Romano
Antonella Coppotelli
20 Ottobre 2022 - 18:13

In un momento storico in cui parlare di futuro sembra un’utopia, è ancora più importante mantenere una visione lucida sui propri progetti. Ne parliamo con Walter Romano.
#Book Calling 52: “Neuromarketing” con Mariano Diotto
Antonella Coppotelli
14 Ottobre 2022 - 17:00

Il neuromarketing è ancora una scienza poco nota ma che porta con sé tutta una serie di risorse per marketer e non solo. Ce ne parla Mariano Diotto nel suo ultimo libro.
#Book Calling 51: “#Conversation Designer” e le nuove professioni nate dall’intelligenza artificiale con Antonio Perfido
Antonella Coppotelli
30 Settembre 2022 - 17:00

L’intelligenza artificiale va avanti, specie sul fronte conversazionale, generando nuove opportunità lavorative dove creatività e progettazione vedranno sempre l’uomo sempre protagonista.
Book Calling #50: “Condivide et impera #Reloaded” con Rudy Bandiera
Antonella Coppotelli
14 Luglio 2022 - 17:00

Comunicare online non deve prescindere dalla sana costruzione e gestione di una solida reputazione perché, quest’ultima, come dice Rudy Bandiera, è un fluido prezioso che passa di vaso in vaso.
Book Calling #49: “Codice delle PMI” il primo manuale con la normativa completa di Cristina Crupi
Antonella Coppotelli
14 Giugno 2022 - 17:00

Dopo il Codice delle Startup, torna Cristina Crupi in libreria con il Codice delle PMI edito da Editoriale Scientifica per completare i manuali dedicati all’innovazione.
Il gender gap si vince con la cultura dei valori aziendali. Intervista ad Annarita Egidi
Antonella Coppotelli
9 Giugno 2022 - 08:57

Lealtà, integrità, onestà e perseveranza: sono i valori aziendali di Takeda che da sempre fanno emergere le capacità di tutti e minano alla base il gender gap.
Il volto pragmatico di Dacia Italia: intervista a Rosa Sangiovanni
Antonella Coppotelli
27 Maggio 2022 - 10:00

Impegno, pragmatismo e dedizione: le chiavi del successo di Rosa Sangiovanni, Marketing Director di Dacia Italia che incarna perfettamente i valori della casa automobilistica.