Wall Street: 3 titoli vicini ai loro massimi storici

Ufficio Studi Money.it

25/02/2019

25/02/2019 - 15:13

condividi

L’ottimismo degli operatori causato dalla decisione del Presidente statunitense Trump di rinviare i dazi alla Cina potrebbe mettere i principali listini americani nella condizione di raggiungere i top da inizio anno. Oggi abbiamo selezionato tre titoli in procinto di fare nuovi massimi storici: Etsy, Procter & Gamble e Cisco

I principali listini a stelle e strisce sembrano non conoscere resistenze capaci di fermare gli acquisti che proseguono da inizio 2019. Anche per la seduta di oggi sono attesi rialzi, in quanto l’ottimismo degli operatori per la decisione del Presidente americano Donald Trump di rinviare l’aumento dei dazi alla Cina potrebbe far segnare all’S&P 500 nuovi top dal 3 dicembre 2018. Restando in tema di massimi, abbiamo selezionato tre titoli che sono molto vicini ai loro livelli più alti di sempre:

  • Etsy: nell’after-market la società rilascerà i risultati dell’ultimo trimestre del 2018. Le quotazioni distano poco più del 6% dai massimi storici, al momento posti a 60,58 dollari. Venerdì i prezzi hanno validato la rottura della linea di tendenza che collega i top del 4 a quelli del 12 dicembre 2018. Se i risultati degli ultimi tre mesi dello scorso anno dovessero essere positivi, si avrebbero buone possibilità di assistere a nuovi top.
  • Procter & Gamble: dalla pubblicazione dei conti dell’ultimo trimestre 2018, avvenuta lo scorso 23 gennaio, i corsi hanno messo a segno una serie di rialzi che li ha portati ad aggiornare i massimi storici, a 100,40 dollari. L’importanza di tale soglia psicologica potrebbe portare i prezzi ad una correzione, utile per gli eventuali compratori che volessero partecipare a questo forte uptrend.
  • Cisco: lo scorso 14 febbraio la società ha pubblicato i conti degli ultimi tre mesi del 2018, che hanno battuto le stime di Wall Street. I compratori hanno festeggiato a questi numeri facendo compiere al titolo un rally che lo ha portato nelle sedute successive a segnare un nuovo massimo storico a 50,22 dollari. Un eventuale re-test della linea di tendenza che collega i top del 3 ottobre a quelli del 4 dicembre 2018 potrebbe essere sfruttato per l’implementazione di strategie di matrice long.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.