Vinci Salvini: cos’è e come funziona il gioco online del ministro

Vinci Salvini è il concorso online organizzato dal Ministro dell’interno che permette di vincere un incontro o una telefonata con Matteo Salvini. Ecco come funziona.

Vinci Salvini: cos'è e come funziona il gioco online del ministro

Matteo Salvini lo ha rifatto: torna il concorso Vinci Salvini, un gioco online che coinvolge i principali social network tra Facebook, Instagram e Twitter e permette di vincere una telefonata o un incontro di persona con il Ministro dell’interno. Ma come funziona? L’edizione 2019 ha un regolamento preciso e la campagna social operata da Salvini, in vista delle Europee 2019, non mancherà di far discutere.

I sostenitori di Matteo Salvini sembrano invece apprezzare l’iniziativa, e il primo vincitore stato già annunciato: Vinci Salvini si è dimostrata in passato come una strategia di comunicazione vincente, confermando l’attenzione del Ministro dell’interno verso la rete e in particolare i social network.

Vinci Salvini: come funziona il gioco online

La seconda edizione è stata annunciata direttamente da Matteo Salvini con un video pubblicato sulla propria pagina ufficiale che, in poche ore, è stato condiviso da quasi 14 mila persone.

Non sono mancati ovviamente i commenti dei detrattori e l’ironia social che ha paragonato Salvini a un conduttore televisivo al pari di Giorgio Mastrota. Scherzi a parte, il concorso è reale e ha delle regole precise.

Vinci Salvini è una vera e propria gara basata sull’accumulo di punti ottenibili sui canali social del leader della Lega, attraverso le apposite pagine ufficiali su Facebook, Instagram e Twitter.

Ci sono diversi modi per accumulare punti: mettere mi piace ai post della pagina Facebook e ai contenuti pubblicati su Instagram mente su Twitter bisognerà ritwittare e mettere like ai vari tweet pubblicati da Salvini. Gli utenti che per primi mettono Mi piace ai post pubblicati ottengono un punteggio più alto (con il risultato maggiore per i primi 10).

Cosa si vince

Vinci Salvini non mette in palio alcun tipo di premio in denaro, ma la possibilità di avere un incontro diretto con il ministro. Ogni giorno viene estratto un vincitore che si aggiudica una telefonata da Matteo Salvini e un post dedicato con la propria foto sui profili ufficiali (che complessivamente contano circa 6 milioni di seguaci).

Visibilità quindi, ma anche la possibilità di incontrare e conoscere Matteo Salvini di persona, premio in questo caso assegnato al vincitore della classifica settimanale. A tutti i vincitori giornalieri sarà inoltre dato un pass speciale per la partecipazione alla manifestazione che si terrà a Milano sabato 18 maggio. Il concorso sarà valido fino al 26 maggio ed è possibile consultare il regolamento sul sito ufficiale dell’iniziativa.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Matteo Salvini

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.