Video auguri Buon Ferragosto 2020: i migliori e più divertenti

I migliori video per augurare Buon Ferragosto: i filmati più divertenti da condividere e inviare su WhatsApp e Facebook.

Video auguri Buon Ferragosto 2020: i migliori e più divertenti

I migliori video per augurare Buon Ferragosto 2020 ad amici e parenti: sono tanti i filmati a tema, divertenti e simpatici, da inviare ad amici e parenti su WhatsApp o condividere sui social come Facebook e Instagram.

Il 15 agosto rappresenta una delle feste estive più popolari di sempre con in tanti pronti a festeggiarlo in spiaggia o in montagna. Vuoi augurare buon ferragosto con un video a tema? Noi ne abbiamo selezionati alcuni a tema per voi.

Video Buon Ferragosto 2020: i migliori e più divertenti da inviare su WhatsApp e Facebook

Il primo video divertente appartiene a Casa Surace, uno dei canali YouTube più popolari in Italia. Gli youtuber in questione giocano da sempre con gli stereotipi tra Nord e Sud e in questo video si celebra l’estate nei luoghi del meridione, compresa la popolare grigliata di ferragosto.

Altro video popolarissimo, sopratutto nei giorni che precedono Ferragosto ma spesso rispunta anche per il periodo natalizio o pasquale, è quello relativo alla signora pugliese e alla “brace accesa” pronta ad accogliere ogni genere di leccornia. Il filmato originale, diventato virale, appartiene in realtà a una TV locale (Antenna Sud) che realizzo un servizio su Ferragosto diventato leggendario.

Altro video da YouTube Italia, di Daniele Condotta, che analizza la tanto temuta domanda: che facciamo a Ferragosto?

E se a ferragosto non si trova nessuno con cui trascorrere qualche ora in spensieratezza? Ce lo ricorda Carlo Verdone in una scena iconica (tratta da “Un sacco è bello”) e dalla tipica comicità agrodolce del famoso regista romano.

Sul lato musicale i brani estivi si sprecano. Noi ve ne suggeriamo due molto particolari: il primo è “Ferragosto” di Samuele Bersani, mentre il secondo è “Notte di Ferragosto” di Gianni Morandi.

Torniamo al cinema con due momenti cult. Il primo è il Ferragosto de “Il Sorpasso” di Dino Risi con protagonisti Jean-Louis Trintignant e Vittorio Gassman.

Il secondo filmato è una scena tratta da “Ferie d’Agosto” di Paolo Virzì, film del 1996 sempre attuale nel descrivere gli archetipi dell’italiano in vacanza: da destra a sinistra. Cast spettacolare su cui troneggiano il compianto Ennio Fantastichini e Silvio Orlando.

Argomenti:

YouTube Festività

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories