Vaccino, secondo Madonna esiste già, vogliono arricchircisi: Instagram la blocca

Il vaccino contro il coronavirus esiste già ma non viene commercializzato per far arricchire i paperoni del mondo. È quanto ha annunciato Madonna con un post su Instagram, prontamente eliminato dall’azienda.

Vaccino, secondo Madonna esiste già, vogliono arricchircisi: Instagram la blocca

Il vaccino per il coronavirus esiste già secondo Madonna, la celebre pop star di fama mondiale. La cantante avrebbe infatti condiviso sul proprio account Instagram, seguito da più di 15 milioni di persone, un video della dottoressa Stella Immanuel, laureata in Nigeria ma che svolge la sua professione a Houston, in Texas.

Nel video la dottoressa difendeva l’utilizzo dell’idrossiclorochina, proprio come fece il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, aggiungendo di aver trattato efficacemente centinaia di pazienti con questo medicinale. Queste parole hanno rapidamente fatto il giro della comunità scientifica, che le ha ritenute particolarmente pericolose.

Il vaccino esiste già secondo Madonna

La pop star condivide il pensiero della dottoressa Immanuel secondo la quale “nessuno deve ammalarsi”, dal momento che “il virus ha una cura. Secondo Madonna inoltre il virus non sarebbe ancora commercializzato perché le istituzioni trarrebbero un maggior vantaggio economico prolungando i tempi, facendo arricchire ulteriormente i paperoni del mondo. Il video condiviso su Instagram era accompagnato da una didascalia che diceva:

La verità ci renderà tutti liberi, ma alcune persone non vogliono sentire la verità. Specialmente le persone al potere che traggono profitto da questa lunga ricerca di un vaccino che, è stato dimostrato, è disponibile da mesi. Vogliono che la paura li controlli e lasciare che i ricchi diventino più ricchi e che i poveri e i malati si ammalino. Questa donna è la mia eroina. Grazie Stella Immanuel”.

Instagram è intervenuto prontamente rimuovendo il post della cantante in quando conteneva delle informazioni false sul virus. Dall’inizio della pandemia, il noto social network fotografico è stato particolarmente attento alla veridicità dei post condivisi sul social riguardanti il virus, soprattutto se condivisi da personaggi influenti.

Il sostegno di Madonna al coronavirus

Nonostante l’ultimo scivolone, Madonna è da sempre stata in prima linea nella lotta al coronavirus, tanto da aver donato un milione di dollari per sovvenzionare la ricerca di un vaccino. Il denaro è stato devoluto alla fondazione di Bill Gates, la Bill and Melinda Gates Foundation, che era già impegnata nel trovare un metodo di prevenzione e di cura del coronavirus. Attraverso un video condiviso sempre su Instagram la cantante ha affrontato anche le difficoltà che sono sorte durante il lockdown, soprattutto per quanto riguarda i cambiamenti della routine e dello stile di vita, affermando che:

“Dovrebbe essere chiaro a tutti che viviamo in uno stato di emergenza a livello individuale e globale. Devo ammettere che mi ci è voluto del tempo per accettare, elaborare e modificare il mio stile di vita. Mi unirò allo sforzo della Bill & Melinda Gates Foundation per trovare un farmaco che possa prevenire o curare il Covid-19. Ne abbiamo bisogno per proteggere i nostri operatori sanitari, i più vulnerabili e tutti i nostri amici e familiari”.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories