Uova di Pasqua e colomba online: migliori siti per ordinarle e farle arrivare a casa

Come comprare le uova di Pasqua e la colomba online: ecco i migliori siti per ordinare il dolce simbolo delle festività pasquali a domicilio, senza uscire di casa.

Uova di Pasqua e colomba online: migliori siti per ordinarle e farle arrivare a casa

Comprare l’uovo di Pasqua e la colomba online, una possibilità attiva già da diversi anni ma mai come quest’anno è diventata un’opzione quasi fondamentale: la distanza e la quarantena da coronavirus in Italia ha diviso gran parte dei cittadini, che si trovano a trascorrere le festività di Pasqua 2020 lontani da amici e parenti.

Acquistare online il classico uovo di Pasqua al cioccolato o la tradizionale colomba può essere un ottimo modo per far ricevere direttamente a casa il dolce simbolo della festa, delle più svariate marche, e mandare un dolce pensiero a un parente o a un amico lontano.

Comprarle però può non essere così semplice: ecco alcuni consigli su come prendere l’uovo di Pasqua e la colomba online e avere la spedizione a domicilio senza incorrere in prezzi eccessivamente elevati degni del peggior contrabbando.

Uovo di Pasqua e colomba online su Amazon

Vi abbiamo parlato pochi giorni fa di Amazon e del problema con le uova di Pasqua Kinder rivenduti a prezzi esageratamente alti: è questo uno dei principali problemi della piattaforma sviluppata da Jeff Bezos, leader delle vendite online.

I prezzi maggiorati non sono dati infatti da Amazon ma dai singoli rivenditori privati che si occupano della vendita delle uova presenti. A cosa fare attenzione, se siete abituati a fare la spesa online su Amazon? Prima di tutto alla marca dell’uovo o della colomba scelti, quindi al prezzo rapportato al peso del cioccolato. Se avete dei dubbi consultate il sito ufficiale dei singoli rivenditori, dove dovrebbero essere indicati anche i prezzi originali.

Uovo di Pasqua e colomba online a domicilio con Eataly

Un’altra soluzione per ricevere a casa uova di Pasqua acquistate direttamente online è Eataly: la popolare catena di cibo gourmet permette non solo di acquistare i singoli prodotti a distanza con consegna a domicilio ma anche di scegliere tra tantissime uova di cioccolato delle migliori marche (a cui si unisce anche la colomba).

Le opzioni sono tante e fino a Pasqua Eataly propone anche un -30% sulle migliori marche, con una vasta selezione di uova di cioccolato tra cui scegliere. L’offerta riguarda anche le colombe che ricevono un 3x2. Purtroppo la spedizione a domicilio gratuita avviene solo con almeno 70 euro di spesa, se non avete intenzione di spendere così tanto dovrete pagare un supplemento di 9,80 euro.

Non è sicuramente la soluzione più economica, ma la qualità del servizio e delle materie prime di Eataly è indiscutibile.

Uova di Pasqua online con Lindt

Anche Lindt offre uova di cioccolato della migliore rifinitura a un prezzi decisamente interessanti, è attivo uno sconto del 25%, e con spedizione a domicilio (sopra i 49 euro).

Nonostante l’indubbia qualità dei prodotti Lindt sul sito ufficiale campeggia un avviso importante che informa i clienti della sospensione del servizio in alcune città e province, tra cui troviamo Moliterno (PZ), Montebello Jonico (RC) Ariano Irpino (AV), Medicina (BO), Auletta (SA) Sala Consilina (SA), Caggiano (SA), Polla (SA), Atena Lucana (SA), Castiglione Messer Raimondo (TE), Montefino (TE), Arsita (TE), Bisenti (TE), Castilenti (TE), Riccia (CB), Elice (PE), Serra San Bruno (VV), Fondi (LT), Contigliano (RI).

Nel sito ufficiale di Bartolini è possibile constatare se la propria provincia è abilitata a ricevere a domicilio l’ordine effettuato. Le consegne, stando a quanto indicato da Lindt, non avverranno però entro Pasqua.

Uovo di Pasqua online con Venchi

Anche Venchi, marchio italiano leader del cioccolato, dispone di un piccolo e-commerce online per acquistare i propri prodotti tramite sito ufficiale.

Purtroppo anche in questo caso la consegna a domicilio non è garantita entro la domenica di Pasqua. In alternativa, il sito indica la riapertura dei negozi principali in alcune delle più importanti città in Italia, sanificati e con le dovute cautele applicate.

I negozi riaperti si trovano a Milano, Roma, Bologna, Firenze, Padova, Siena, Venezia e Vicenza. Come indicato sempre dal sito ufficiale: “Per chi abita in città in prossimità di uno dei negozi aperti è possibile chiamare direttamente i negozi ed effettuare un ordine. Il nostro personale si preoccuperà di consegnarvi i prodotti a domicilio”. Tentar non nuoce.

Cercate la pasticceria e il laboratorio vicino casa

In alternativa ai pratici ordini online abbiamo Google: diversi laboratori e pasticcerie artigianali sono infatti ancora aperte e pronte a sfornare per voi tutti i dolci desiderati.

Cercato su Google la pasticceria più vicina a casa vostra o contattate quella di fiducia: chiamando il numero di telefono correlato potrete assicurarvi dell’effettiva disponibilità di uova di cioccolato e colombe pasquali artigianali e richiedere una consegna a domicilio o un ritiro rapido in negozio tramite prenotazione. Rivolgersi a un punto vendita vicino casa favorirà un breve spostamento e una maggiore sicurezza.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su E-commerce

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.