Un utente guadagna $100.000 grazie al Metaverso, ecco come ha fatto

Gabriele Stentella

21/12/2021

21/12/2021 - 09:22

condividi

Lo statunitense Robert Doyle ha raccolto $100.000 vendendo alcuni servizi all’interno di una piattaforma online per la realtà aumentata.

Un utente guadagna $100.000 grazie al Metaverso, ecco come ha fatto

Il trentasettenne Robert Doyle sta facendo parlare di sé per via degli ottimi guadagni registrati sulla piattaforma videoludica Polka City: circa $100.000 in pochi mesi, partendo da un investimento iniziale di poco superiore a $20.000. Secondo gli esperti, il videogioco può garantire a Doyle un costante afflusso di denaro, e non si esclude che alcuni giocatori possano persino guadagnare più di $1 milione sfruttando al meglio le modalità di gioco.

Lanciata nel 2021, Polka City è una piattaforma che mira a farsi strada tra le più grandi realtà del Metaverso, grazie ad alcune caratteristiche che la rendono un buon marketplace per la compravendita di prodotti e servizi virtuali.

Polka City: le caratteristiche principali

Polka City è un videogioco sviluppato con la tecnologia Blockchain che offre agli utenti la possibilità di cimentarsi in numerose attività all’interno di una città virtuale: è possibile acquistare e vendere veicoli, spazi pubblicitari, gadget per le automobili, servizi per la manutenzione dei motori e molto altro. La crypto con cui si effettua la compravendita di beni o servizi è il Polkacity (POLC), un token che sfrutta le Blockchain di Ethereum e Binance Coin.

Tutti i luoghi fisici o i prodotti presenti nel marketplace di Polka City sono dei non-fungible token, e nell’elenco dei più costosi spiccano hotel e centri commerciali, il cui valore può superare anche i 100.000 POLC (circa $80.000 al tasso di cambio attuale).

Un aspetto molto interessante riguarda la rendita automatica che la piattaforma versa agli utenti in base agli NFT che si possiede. Se, per esempio, si acquista uno shopping center con un tasso di rendimento del 25% per 150.000 POLC, ogni mese si guadagneranno 37.500 POLC, fintanto che si possiede il non-fungible token.

Come guadagnare con il Metaverso: la storia di Robert Doyle

L’agente immobiliare Robert Doyle è in possesso di due attività molto profittevoli all’interno del Metaverso di Polka City: una banca virtuale e un’autofficina per automobili, che fino a oggi gli hanno fruttato il 500% sul suo investimento iniziale. Come affermato dallo stesso Doyle, tra le due sarebbe l’autofficina quella che gli sta garantendo le maggiori entrate, in considerazione del fatto che Polka City è stata pensata come uno spazio per appassionati di motori e auto sportive.

«Penso che questo gioco potrebbe valere miliardi di dollari (…) Queste attività sono parte del videogioco finale, quindi mi manterranno per gli anni a venire ed è abbastanza incredibile. Potrò pagare il mio mutuo, le mie spese mediche, le rate dell’auto e sostenere la mia famiglia solo con questi NFT, non è pazzesco?» Così ha commentato l’accaduto Robert Doyle.

Non ci sono dubbi, anche per lo stesso Robert, che Polka City dovrà guadagnare popolarità tra gli amanti di videogiochi e lanciare nuovi funzionalità al fine di consolidare la sua posizione in una nicchia di mercato molto competitiva e oggetto delle attenzioni di Big Tech come Meta e Apple.

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.